Esonero Thiago Motta, addio a fine stagione: clamorosa conferma!

Thiago Motta potrebbe dover dire addio alla Juventus a fine stagione: arriva una conferma clamorosa che lascia senza parole

La vittoria ottenuta di misura sul campo del Cagliari è stata utile non solo a livello di classifica, ma anche dal punto di vista del morale per la Juventus che arrivava a questa partita dopo l’eliminazione dalla Champions League.

L'allenatore della Juventus Thiago Motta
Juventus, Motta rischia l’esonero: c’è la clamorosa conferma (LaPresse) – direttagoal.it

La batosta subita in Olanda contro il PSV Eindhoven è stata dura da digerire, ma i bianconeri sono stati bravi a mettersi alle spalle quanto accaduto giocando una partita autoritaria in Sardegna, meritando il successo. Senza la Champions League, il campionato e la Coppa Italia sono ora obiettivi prioritari per la Juventus che stasera affronterà l’Empoli nei quarti di finale e cercherà di approdare in semifinale dove troverebbe il Bologna.

Quello contro il Cagliari è stato il quarto successo consecutivo in campionato per Thiago Motta che è riuscito ad inanellare quattro vittorie di fila per la prima volta in questa stagione. Dodici punti conquistati che permettono al tecnico bianconero di poter respirare e soprattutto di potersi prendere il quarto posto solitario in classifica che vale la qualificazione alla prossima Champions League.

Motta sa di non avere più margine di errore e l’obiettivo minimo è la qualificazione alla prossima Champions, in quanto senza potrebbe essere esonerato. Ne è convinto di ciò Marcello Chirico che sul proprio canale YouTube ha parlato proprio del futuro dell’attuale tecnico bianconero.

Juventus, Motta a rischio senza Champions: c’è la conferma di Chirico

Il noto giornalista di fede bianconera Marcello Chirico in un video pubblicato sul suo canale YouTube MarcelloChiricoonline si è espresso in merito al futuro di Thiago Motta. L’eliminazione dalla Champions League è stato un colpo duro da digerire e adesso la Juventus – ha spiegato il giornalista – chiede al proprio tecnico non solo di conquistare la Coppa Italia, ma anche la qualificazione alla prossima Coppa dalle grandi orecchie.

L'allenatore della Juventus Thiago Motta
Juventus, rischio esonero per Motta senza Champions: c’è la conferma di Chirico (LaPresse) – direttagoal.it

Per Chirico, tale qualificazione sarà fondamentale a Thiago Motta se vuole guadagnarsi la conferma a fine stagione: “Se Thiago Motta dovesse fallire l’obiettivo quarto posto, potrebbe essere concreta la possibilità di un suo esonero a giugno” ha dichiarato il giornalista, facendo capire come sebbene la Coppa Italia sia importante, anche con una sua vittoria la conferma del tecnico non sarebbe scontata.

Nelle prossime gare di campionato la Juventus se la vedrà con Verona, Atalanta Fiorentina prima dell’ultima sosta stagionale e considerato che ci sono almeno due scontri diretti da giocare su tre, queste gare potrebbe incidere in maniera importante sulla classifica bianconera. I tifosi si augurano che la loro squadra possa mantenere il trend positivo dell’ultimo periodo per consolidare il quarto posto in classifica e, perché no, continuare a scalarla.

Gestione cookie