Si chiude per Theo Hernandez, 50 milioni: il nome del nuovo club

L’offerta da 50 milioni di euro convince il Milan: in estate Theo Hernandez cambierà maglia, ecco in quale squadra giocherà.

L’espulsione per simulazione contro il Feyenoord ha lasciato il Milan in dieci e ha di fatto pesato moltissimo nell’eliminazione dei rossoneri dalla Champions League. Per questo Theo Hernandez aveva voglia di farsi subito perdonare già nel match di campionato contro il Torino. Tuttavia la sua prestazione, così come quella di tutta la squadra, non è stata all’altezza: contro i granata è infatti arrivata la sesta sconfitta in campionato che ha fatto scivolare il Milan a -8 dal quarto posto, attualmente occupato dalla Juventus.

Theo Hernandez con la maglia del Milan
Si chiude per Theo Hernandez, 50 milioni: il nome del nuovo club – Foto ANSA (Direttagoal.it)

In casa Milan tira aria di nuova rifondazione: sono infatti previsti molti cambiamenti a fine stagione e non sono da escludere cessioni importanti. Uno dei giocatori che potrebbe svuotare l’armadietto a Milanello è proprio Theo Hernandez, protagonista di una stagione davvero sottotono rispetto agli standard a cui aveva abituato i tifosi.

Il laterale francese ha un contratto in scadenza con il Diavolo fino al 2026. Per lungo tempo la società di via Aldo Rossi e l’entourage dell’ex Real Madrid hanno provato a trovare un accordo per il prolungamento ma ora la trattativa sembra essersi arenata anche a causa delle richieste troppo elevate del giocatore (che vuole passare dagli attuali 4 milioni a 8 milioni).

Theo cambia maglia! 50 milioni, addio al Milan

Ecco perché la dirigenza rossonera è disposta ad ascoltare offerte in estate. Già a gennaio aveva fatto un tentativo il Como, arrivando a offrire al Milan 50 milioni di euro e al giocatore lo stipendio richiesto (8 milioni). Alla fine Theo Hernandez è rimasto alla corte di Sergio Conceicao ma tra qualche mese diversi club potrebbero lanciare l’assalto al laterale della Nazionale francese.

Theo Hernandez in campo con il Milan
Theo cambia maglia! 50 milioni, addio al Milan – Foto ANSA (Direttagoal.it)

In prima fila c’è il Manchester United, un altro club che sta vivendo l’ennesima stagione deludente ed è già al lavoro per la ricostruzione. L’obiettivo della dirigenza dei Red Devils è consegnare al tecnico Amorim una rosa in grado di tornare a competere per i massimi traguardi. Uno dei possibili rinforzi è proprio Theo Hernandez: il Manchester United sarebbe disposto a offrire al Milan 50 milioni di euro per convincere Ibrahimovic e Moncada a lasciar partire il giocatore.

Una cifra che accontenterebbe i rossoneri, che utilizzerebbero poi quella somma per andare a caccia di un valido sostituto. La destinazione è oltretutto gradita a Theo Hernandez, che ritiene ormai conclusa la sua avventura al Milan.

Gestione cookie