L’Inter già al lavoro per regalarsi un colpo da sogno a zero nella prossima session estiva di mercato: sarà l’affare dell’estate
Alla sessione estiva di mercato manca ancora tanto e ci sono molte partite da disputare, ma alcune squadra stanno già valutando quali sono i colpi d mettere a segno e quali sono le zone da rinforzare in mezzo al campo.

Tra queste vi è l’Inter che a gennaio si è mossa pochissimo e ciò potrebbe essere il preludio ad una sessione estiva importante, soprattutto qualora i nerazzurri dovessero vincere il campionato ed arrivare il più lontano possibile. L’Inter vuole mettere le basi per confermarsi uno dei club più forti d’Italia e d’Europa e Beppe Marotta è intenzionato ad aggiungere ulteriore qualità alla rosa nerazzurra, in particolar modo in difesa che potrebbe essere il reparto con più cambiamenti il prossimo anno
Nella lista dell’Inter per la prossima estate figurano tanti nomi ed i nerazzurri avranno un occhio di riguardo anche per coloro che si libereranno dai loro club a fine stagione per poterli ingaggiare a parametro zero. Uno dei sogni della dirigenza nerazzurra porta il nome di Virgil Van Djik, il cui contratto con il Liverpool scadrà in estate e ad oggi non ci sono stati passi concreti per il rinnovo. Il difensore olandese piace moltissimo all’Inter e Marotta spera di mettere a segno quello che sarebbe il colpo dell’estate, anche se non sarà facile.
Inter, sogno Van Djik: l’olandese può arrivare a parametro zero
In questa stagione, Virgil Van Dijk sembra essere tornato sui suoi livelli sotto la guida di Arne Slot. Il difensore olandese è tornato ad essere fondamentale per il Liverpool e se i Reds sono primi in classifica con un ampio margine sull’Arsenal e agli ottavi di Champions League è anche merito suo.

La sua capacità di guidare la difesa e di leggere in maniera anticipata le mosse avversarie rendono Van Dijk un giocatore di alto livello e non è una sorpresa il fatto che molti club vogliano ingaggiarlo il prossimo anno, visto il contratto in scadenza. Anche l’Inter sta seguendo con interesse il difensore olandese che potrebbe essere un colpo di mercato clamoroso, ma per portarlo a Milano i nerazzurri dovranno arrivare il più lontano possibile in Champions League.
Se l’Inter vorrà tentare questo colpo, bisognerà quantomeno arrivare in semifinale di Champions League, cosa che garantirebbe tanti introiti alla squadra nerazzurra da reinvestire sul difensore olandese. Attualmente, Van Dijk rappresenta un sogno per l’Inter, ma con l’avanzare dei turni in Champions, potrebbe divenire sempre più concreto ed il suo arrivo sarebbe accolto con enorme entusiasmo dalla piazza nerazzurra che il prossimo anno vuole un Inter ancora più forte e competitiva.