Scambio surreale Juve-Liverpool: Yildiz per un Top assoluto!

Juventus e Liverpool decise a mettere in piedi uno scambio davvero surreale: i Reds pronti ad offrire un top player di valore assoluto

Il futuro di Kenan Yildiz alla Juventus è tornato ad essere motivo di discussione dopo le ultime partite che hanno visto il giocatore turco partire dalla panchina ed entrando solamente nella ripresa, senza però incidere come faceva ad inizio stagione.

L'attaccante della Juventus Kenan Yildiz
Juventus e Liverpool lavorano al clamoroso scambio: Yildiz per un top assoluto (LaPresse) – direttagoal.it

Sia contro l’Inter che in Champions League contro il PSV, Yildiz è rimasto più a guardare i propri compagni ed il fatto di essere stato relegato in panchina non gli è andato giù. Come riportato dall’esperto di mercato Nico Schira, né il giocatore né il suo entourage hanno gradito il modo in cui Thiago Motta lo sta utilizzando e ciò non ha fatto altro che riportare in auge indiscrezioni su un suo possibile addio alla Juventus nonostante abbia rinnovato  il suo contratto la scorsa estate ed abbia ricevuto in dono la maglia numero 10.

Yildiz chiede maggiori garanzie per poter restare in bianconero, vuole essere lui il grande protagonista ed essere spesso e volentieri titolare. Diversamente, il talento turco è pronto a guardarsi intorno e a valutare alternative che di certo non mancano vista la tanta qualità che può apportare in rosa un giocatore come lui. Yildiz ha tanti estimatori dai vari top campionati europei e l’ultimo in ordine di tempo è il Liverpool che sembra deciso a cambiare il proprio reparto offensivo in vista dell’addio di Salah.

I Reds sarebbero pronti a far follie per Yildiz e starebbero pensando di mettere in piedi un clamoroso scambio con la Juventus, offrendo il cartellino di uno dei suoi top player, vale a dire Darwin Nunez.

Juventus, Yildiz nel mirino del Liverpool: i Reds pronti a offrire Nunez

Il Liverpool fa sul serio per Kenan Yildiz e pur di portarlo nel Merseyside è pronto ad offrire alla Juventus una delle sue stelle e cioè Darwin Nunez. L’attaccante uruguaiano classe 1999, autore fin qui di 6 gol e 5 assist in 35 presenze stagionali, è stato acquistato dai Reds nel 2022 dal Benfica per ben 85 milioni di euro e percepisce un ingaggio di 4,7 milioni di euro netti, ben 8,6 milioni di euro lordi.

L'attaccante del Liverpool Darwin Nunez
Juve-Liverpool, scambio clamoroso: i Reds offrono Nunez per Yildiz (LaPresse) – direttagoal.it

Il suo alto ingaggio può rappresentare l’ostacolo maggiore nella trattativa, mentre i Reds sono disposti a rinunciare ad una grossa somma pur di poter avere Yildiz in squadra. Nonostante gli ultimi mal di pancia del turco, la Juventus non sembra essere interessata lasciar partire uno dei migliori elementi della rosa, ma è chiaro che un giocatore come Nunez, dotato di grande qualità e soprattutto grande esperienza nonostante i suoi 25 anni, possa far gola e qualora gli venisse offerto i bianconeri ci penserebbero.

Ad oggi su tale scambio non c’è niente di concreto, ma l’idea in casa Liverpool esiste eccome e tra qualche mese potrebbe nascere ufficialmente questa trattativa. Molto dipenderà dalla volontà di Yildiz e dal modo in cui Thiago Motta lo utilizzerà da qui in avanti. Se il turco tornerà ad essere titolare e a sentirsi parte centrale del progetto allora la partenza sarà accantonata, mentre in casa contrario l’addio diverrebbe sempre più concreto.

Gestione cookie