Nuovo capitano Milan: è arrivata la decisione di Allegri

Nuovo capitano del Milan, la decisione è presa da parte di Massimiliano Allegri ed è anche per certi aspetti sorprendente. Andiamo a vedere in maniera dettagliata di che cosa si tratta e che cosa sapere a riguardo.

Il Milan è arrivato ad una sorta di anno zero. La rifondazione dopo i disastri della passata stagione è affidata a Massimiliano Allegri, che è chiamato ad una impresa per niente semplice. Dovrà, infatti, riportare i rossoneri in Champions League con una squadra in maniera inevitabile indebolita dalle cessioni di due dei calciatori più forti in rosa. Stiamo parlando, ovviamente, di Theo Hernandez e di Reijnders. Ovviamente, però, il toscano non ha nessuna intenzione di partire sconfitto ed anzi si fa accompagnare dal suo solito ottimismo.

Massimiliano Allegri in primo piano
Nuovo capitano Milan: è arrivata la decisione di Allegri (Direttagoal.it) – foto da Ansa

Serviranno, ovviamente, delle scelte forti sin dall’inizio, dal momento che si ha la netta sensazione che le difficoltà della passata stagione siano nate soprattutto da alcune spaccature che si sono create dentro lo spogliatoio. Uno dei temi principali e primari da sciogliere è sicuramente la questione che gravita attorno al nuovo capitano del Milan. Occorrerà individuare un calciatore capace di caricarsi la squadra sulle spalle nei momenti di difficoltà ed essere un punto di riferimento per tutti i compagni. La scelta, in tal senso, Allegri l’ha presa ed è anche per certi aspetti sorprendente.

Nuovo capitano Milan, ecco su chi è ricaduta la scelta di Allegri

La scelta del capitano non è mai un qualcosa da fare con superficialità. Ci sono degli allenatori che hanno un approccio più leggero da questo punto di vista, ma tendenzialmente non è mai una scelta che paga. In tal senso, è tempo per Allegri di scegliere il nuovo capitano del Milan. A fare il punto della situazione è la Gazzetta dello Sport oggi in edicola, che spiega come alla fine il tecnico ex Juventus abbia deciso di affidare questo ruolo a Mike Maignan, nonostante quest’ultimo viva una situazione molto particolare.

Maignan in azione
Nuovo capitano Milan, ecco su chi è ricaduta la scelta di Allegri (Direttagoal.it) – foto da Ansa

Come è noto, infatti, Maignan sembrava destinato a dire addio questa estate, direzione Chelsea, ma alla fine è rimasto. Resta, però, il problema di natura contrattuale, dal momento che il suo attuale vincolo con il Milan scadrà nel 2026. La scelta era tra lui e Rafa Leao, ma alla fine l’ha spuntata il francese che ha una maggiore presa sui compagni nello spogliatoio.

Al portoghese, invece, spetterà il ruolo di vice, per le partite in cui mancherà Maignan. Saranno loro, ovviamente, i punti di riferimento nello spogliatoio per Massimiliano Allegri, che però continua a chiedere un bomber (ed il sogno per il Milan è Viktor Gyokeres).

Gestione cookie