Negli ultimi giorni di mercato, il Napoli potrebbe duellare con la Juventus ed altri club che stanno seguendo un esterno offensivo.
Nonostante i vari acquisti già ufficializzati, il Napoli non sembra intenzionato a chiudere il mercato in entrata. La dirigenza, difatti, sta sondando il terreno per una serie di calciatori che potrebbero essere utili a mister Conte nel corso della nuova stagione, iniziata nel migliore dei modi con un successo sul Sassuolo.

La priorità al momento è quella di trovare un centravanti che dovrà prendere il posto di Romelu Lukaku, costretto a dover saltare la prima parte della stagione dall’infortunio subito durante l’amichevole contro l’Olympiacos. Non solo, i vertici del club azzurro stanno ricercando un esterno per il reparto offensivo e sembra che tra i nomi sondati ci sia anche quello di un giocatore seguito anche dalla Juventus.
Calciomercato Napoli, si valuta il ritorno di Elmas: sul macedone anche altre società italiane
Rimane poco tempo al Napoli per chiudere gli ultimi colpi di mercato. La finestra estiva chiuderà i battenti tra una settimana ed i partenopei sono ancora alla ricerca di due profili per puntellare il reparto offensivo della rosa di Conte.

Il primo è un centravanti di peso che dovrà sostituire Lukaku, fermo ai box per infortunio sino all’inizio del nuovo anno. Nonostante l’arrivo di Lucca dall’Udinese, difatti, la dirigenza vuole permettere a mister Conte di avere più alternative per l’attacco. Il secondo profilo ricercato dal club campano ormai da tempo è un esterno. In queste settimane sono stati diversi i nomi accostati al Napoli, ma per nessuno di questi le trattative sono decollate. Secondo le ultime indiscrezioni, sembra che il direttore sportivo Giovanni Manna stia valutando il ritorno nel capoluogo campano di Eljif Elmas, in forza al Lipsia. Dopo il prestito al Torino, il macedone è rientrato in Germania, ma potrebbe presto dire addio alla società della galassia Red Bull. Il Napoli, stando a quanto scrive la redazione di Tuttomercatoweb, difatti, starebbe lavorando al suo ritorno, ma la trattativa non è semplice.
Oltre alle richieste del club tedesco per il cartellino, i partenopei dovranno badare alla concorrenza per Elmas che è finito nel mirino di diverse squadre. Tra queste ci sarebbero la Juventus, che ha già chiesto informazioni per il giocatore, il Torino, la Roma, ma anche il Fenerbahce. Proprio il club turco, in cui Elmas ha militato per due stagioni prima di approdare al Napoli, si sarebbe fatto avanti di recente.