Per la cessione di Dusan Vlahovic dalla Juventus al Milan arriva una svolta che ha davvero del clamoroso. La chiave per sbloccare questa situazione che rischia di diventare stantia è stata finalmente trovata. Andiamo a vedere le ultime notizie.
Come è noto, tra le indicazioni che il Milan ha ricevuto dal proprio allenatore, vale a dire Massimiliano Allegri, c’è anche quella di intervenire in maniera importante in attacco. C’è la netta sensazione che non si sia pienamente convinti del profilo di Santiago Gimenez, che nei primi sei mesi in rossonero non ha dato le giuste risposte. In 19 partite, infatti, ha messo a segno 6 gol che non possono rappresentare un bottino appagante. Soprattutto se si considerano le prospettive che si spalancano davanti alla compagine rossonera allenata da Massimiliano Allegri.

Il grande obiettivo da parte del tecnico toscano è quello di riabbracciare Dusan Vlahovic, con il quale ha già lavorato alla Juventus e che vorrebbe come riferimento offensivo ancora una volta. La strada per il Milan però è in salita in maniera inevitabile, dal momento che i bianconeri chiedono circa 30 milioni di euro ed a questo si aggiunge il suo ingaggio. Nell’ultimo anno di contratto con la Juve dovrebbe guadagnare 12 milioni, mentre con i rossoneri dovrebbe accontentarsi al massimo della metà. Ma andiamo a vedere qual è la chiave per sbloccare questa operazione.
Vlahovic al Milan, trovata la chiave per sbloccare l’operazione: i dettagli
Come detto, soprattutto in virtù del fatto che la squadra non prenderà parte alla prossima edizione della UEFA Champions League, le risorse a disposizione del Milan sono limitate. In tal senso, però, arriva una svolta importante per l’approdo di Dusan Vlahovic in rossonero. Come sottolineato da TuttoSport, la chiave potrebbe essere rappresentato da uno scambio con la Juventus che permetterebbe a Malick Thiaw di approdare alla corte di Igor Tudor. Che, ironia della sorte, ha bisogno di un difensore centrale.

Da questo punto di vista tutto nasce dal fatto che il Milan non chiude la porta ad una cessione di Malick Thiaw e lo valuta 30 milioni di euro. Che è all’incirca la cifra che la Juve si aspetta di incassare dalla cessione di Dusan Vlahovic. Insomma, le parti potrebbero venirsi incontro per sbloccare quelle che sono a tutti gli effetti delle telenovele di mercato che si trascinano ormai da diverso tempo.
La pista di uno scambio tra Thiaw e Vlahovic, però, può prendere piede solo ed esclusivamente nel caso in cui il Milan non dovesse riuscire a cedere al Newcastle il difensore centrale tedesco. E da questo punto di vista la trattativa sembra essere davvero calda.