Il Milan stringe per il nuovo centravanti, con l’apertura la trattativa entra sempre più nel vivo: colpi di scena attesi a breve.
Il Milan continua a lavorare per consegnare a Massimiliano Allegri un nuovo centravanti: il “Diavolo” deve rialzarsi dopo una stagione difficile e il tecnico livornese, mentre lavora sul campo, ha fatto esplicite richieste alla dirigenza per quanto riguarda le operazioni sul mercato.

Piazzati colpi in difesa e a centrocampo, è il momento di guardare al reparto avanzato. In rosa, nel ruolo di attaccante centrale, c’è sempre Santiago Gimenez, arrivato lo scorso anno dal Feyenoord: il messicano ha però convinto poco e continua a convincere poco anche Max Allegri, che pur tenendolo in rosa vorrebbe sostituirlo con un’altra punta.
Ecco quindi che sono diversi i nomi che girano intorno ai rossoneri, anche se nelle ultime ore è stata registrata un’apertura per questo calciatore, che ora comincia ad essere il primo serio candidato per una nuova maglia in rossonero: il blitz del Milan è stato proficuo, gli aggiornamenti sulla trattativa.
Scatto Milan per il centravanti: ora è lui il favorito
Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, nelle ultime ore un intermediario del Milan avrebbe effettuato un proficuo blitz a Londra per sbloccare la situazione legata a Rasmus Hojlund, giovane centravanti danese attualmente di proprietà del Manchester United, acquistato dall’Atalanta solamente un anno fa, a suon di milioni (circa 74).

Stando agli ultimi aggiornamenti, ci sarebbe una bozza di accordo fra i rossoneri e i Red Devils sulla base di un prestito a 4 milioni, con un diritto di riscatto fissato poi a 40; il Milan, ovviamente, pagherebbe per intero lo stipendio dell’attaccante, attualmente di 3,8 milioni.
L’affare si sta scaldando, ma serve comunque l’ok del calciatore: la prossima settimana potrebbe essere decisiva affinché Allegri abbia la sua nuova punta. Per Hojlund, come sappiamo, sarebbe un ritorno in Serie A: è stato proprio all’Atalanta, sotto la guida di Gasperini e complice l’infortunio di Zapata, che il danese è sbocciato definitivamente, a suon di goal, assist e prestazioni.
Attenzione proprio al Gasp: qualora la Roma riuscisse a vendere Dovbyk, che sappiamo non essere proprio il preferito del tecnico di Grugliasco, i giallorossi potrebbero inserirsi in maniera decisa su Hojlund, mettendo i bastoni fra le ruote al Milan per cercare di riportare a Gasperini il suo pupillo. I prossimi giorni saranno decisivi per il valzer delle punte e tutto può succedere, ma Hojlund vede un ritorno in Serie A molto più vicino.