Calciomercato Inter, nuovo obiettivo ma serve un sacrificio importante: deve partire proprio lui

L’Inter punta un nuovo obiettivo ma ha bisogno di un sacrificio importante per arrivarci: l’indiziato numero uno a partire è proprio lui.

L’eliminazione agli ottavi di finale del Mondiale per Club, contro il Fluminense, ha fatto piuttosto male all’Inter, ma la squadra di Chivu sta comunque recuperando le energie e riordinando le idee per iniziare al meglio la nuova stagione. Dopo tantissimi impegni e tante fatiche, per l’Inter è ora il momento di riposare, per poi preparare al meglio questo ritiro estivo.

chivu in panchina con l'inter
Calciomercato Inter, nuovo obiettivo ma serve un sacrificio importante: deve partire proprio lui (foto: ANSA/EPA/JACOB KUPFERMAN) – direttagoal.it

Chi non si ferma è sicuramente il mercato, che vede tra l’altro i nerazzurri piuttosto attivi: Marotta e Ausilio lavorano per consegnare a Chivu, una volta suonato il gong della finestra di mercato, una squadra che possa competere su tutti i fronti e riportare subito a casa qualche trofeo.

Dopo gli arrivi di Susic, Luis Henrique e Bonny, e nell’attesa di capire quale sarà il destino di Calhanoglu, l’Inter sembra aver messo nel mirino un nuovo obiettivo, anche se per arrivarci sembra essere necessario un sacrificio: l’indiziato a partire è proprio lui, ecco la situazione.

Calciomercato Inter, si guarda alla difesa: l’obiettivo numero uno passa per la sua cessione

Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’Inter sarebbe interessata all’acquisto di Koni De Winter, centrale belga classe 2002 attualmente in forza al Genoa. In queste ultime stagioni, De Winter si è messo in mostra per solidità, personalità e anche senso del goal, finendo nel mirino dei nerazzurri.

de winter esulta per un goal col genoa
Calciomercato Inter, si guarda alla difesa: l’obiettivo numero uno passa per la sua cessione (foto: ANSA/STRINGER) – direttagoal.it

Il Genoa però spara alto per il prezzo del cartellino: 30 milioni di euro. Il belga resta più accessibile rispetto a Giovanni Leoni del Parma, ma l’Inter potrebbe comunque pensare di abbassare il costo totale del cartellino inserendo una contropartita: il sacrificato potrebbe essere Valentin Carboni, seguito dal Genoa già dallo scorso anno.

Ritornato dal prestito al Marsiglia, Valentin Carboni ha lasciato il segno al Mondiale per Club e sembra essere pronto a mettersi in luce in Serie A; per lui Genova potrebbe essere la piazza perfetta per mostrare tutte le sue qualità, mentre l’Inter potrebbe rinforzare la difesa limando (e di molto) le pretese dei rossoblù per il cartellino di De Winter.

L’affare si farà davvero? Per De Winter c’è comunque molta concorrenza: Tottenham, Crystal Palace, Bournemouth e anche Atalanta hanno mostrato interesse per il difensore. A Marotta però piace molto anche Frendrup e forse una maxi-operazione potrebbe garantire ai nerazzurri la precedenza anche sul difensore belga.

Gestione cookie