Allegri torna a Milanello dopo anni e inizia la sua seconda avventura al Milan dopo 11 anni: particolare colloquio con questo calciatore.
Massimiliano Allegri inizia ufficialmente la sua seconda avventura al Milan, con un emozionante ritorno a Milanello: il tecnico livornese, fermo da una stagione, ha deciso di anticipare il ritorno in campo e il 4 luglio si è presentato nel centro sportivo rossonero insieme ai suoi calciatori.

Il raduno inizierà ufficialmente il 7, ma Max ha voluto subito dare un segnale: questa nuova stagione inizia all’insegna del lavoro e della dedizione per la maglia rossonera. Per la sua personalità e per la sua esperienza, tutti sono convinti che Allegri sia l’uomo giusto per risollevare il “Diavolo” e riportarlo a competere ai vertici della classifica, riscattando una stagione (la scorsa) piuttosto deludente.
Di ritorno a Milanello, Allegri è stato subito protagonista: il colloquio avuto con questo calciatore non è passato inosservato e potrebbe essere un forte indizio su quelli che sono i piani tecnici dell’allenatore per il suo nuovo Milan.
Il Milan inizia la nuova stagione: Allegri si ferma a parlare con lui
Il tecnico livornese è stato uno dei primi ad arrivare al centro sportivo del Milan, seguito da calciatori come Matteo Gabbia, Tommaso Pobega (di ritorno dal prestito al Bologna), il nuovo acquisto Samuele Ricci e poi ancora Noah Okafor (di ritorno dal prestito al Napoli), Ruben Loftus-Cheek, Alex Jimenez, Warren Bondo, Davide Bartesaghi, Lapo Nava e Samuel Chukwueze.

Come riportato da Calciomercato.com, proprio con Chukwueze Allegri ha avuto modo di fermarsi a parlare: un colloquio piuttosto significativo che sembra indicare la volontà del tecnico di puntare sull’esterno nigeriano. A quanto pare, il tecnico livornese ha voluto fare il punto sulla condizione di Chukwueze, con l’obiettivo di fargli ritrovare il prima possibile la miglior condizione.
Insomma, Allegri è già a lavoro e carico per questa nuova stagione: a distanza di undici anni dall’ultima volta (quando fu esonerato, nel 2014, lasciando spazio in panchina a Clarence Seedorf) è pronto nuovamente a guidare il Milan. Nel frattempo però, prima di iniziare le partite ufficiali, c’è ancora una rosa da sistemare: al suo fianco il ds Igli Tare, anche lui presente al centro sportivo del Milan per iniziare la nuova stagione. Solo il campo ci dirà dove può arrivare il Milan di Allegri, ma intanto