Raggiunge Pioli a Roma, addio Milan: prende il suo pupillo

La Roma ha messo nel mirino Pioli. Per ottenere il sì del tecnico i giallorossi sono pronti a prendere un suo pupillo: la strategia.

Sembra essere arrivato ad un punto di svolta il casting avviato dalla Roma al fine di individuare l’adeguato erede di Claudio Ranieri. Il 73enne originario di Testaccio, al termine della stagione, smetterà i panni dell’allenatore per indossare quelli del dirigente ed in questi giorni, insieme al direttore sportivo Florent Ghisolfi, ha provveduto a vagliare una serie di possibili sostituti. Di recente si è parlato di Gian Piero Gasperini ma la pista in questione è stata abbandonata: ora nel mirino c’è Stefano Pioli, alla guida dell’Al Nassr di Cristiano Ronaldo.

Stefano Pioli in campo
Raggiunge Pioli a Roma, addio Milan: prende il suo pupillo (Ansa) Direttagoal.it

L’ex Milan si trova bene in Arabia Saudita tuttavia l’esperienza in questione si sta rivelando meno felice del previsto: i gialloblù, infatti, sono terzi in classifica a -10 dall’Al-Ittihad primo e a -6 dall’Al-Hilal secondo. Da qui la volontà di rientrare in Europa e tornare a lottare per qualche trofeo prestigioso. Il suo contratto, da 12 milioni netti, scade nel 2027 tuttavia al suo interno contiene una clausola rescissoria che rende possibile il matrimonio in giallorosso.

Le interlocuzioni tra le parti sono già scattati e proseguiranno nelle prossime ore.  I capitolini sono ottimisti in merito alle possibilità di condurre in porto l’affare e, per invogliarlo ad accettare il trasferimento nella Città Eterna, appaiono pronti a prendere anche un giocatore a lui molto gradito. Parliamo di Pierre Kalulu, il cui futuro risulta tutto da scrivere. La Juventus, che ad agosto lo ha prelevato dal Milan in prestito oneroso (3 milioni), vorrebbe riscattarlo a titolo definitivo versando nelle casse rossonere i 14 milioni più 3 di bonus pattuiti in precedenza.

Mercato Roma, Pioli e non solo: arriva un suo pupillo

L’operazione, però, è subordinata alla qualificazione in Champions League. L’obiettivo è alla portata della Vecchia Signora, indietro di un solo punto rispetto al Bologna quarto, ma la squadra di Igor Tudor, nelle 8 gare che mancano alla conclusione della Serie A, per riuscire a centrarlo sarà chiamata a ridurre al massimo qualsiasi tipo di scivolone e a vincere il maggior numero di partite.

Pierre Kalulu in campo
Raggiunge Pioli a Roma, addio Milan: prende il suo pupillo (LaPresse) Direttagoal.it

Nel caso in cui iil traguardo non venisse centrato, allora difficilmente i bianconeri provvederanno ad acquistarlo a titolo definitivo restituendolo così al Milan. La situazione è quindi in costante evoluzione. La Roma, intanto, si è piazzata alla finestra in attesa di vedere che piega prenderanno gli eventi. Il doppio colpo Pioli-Kalulu è possibile. Complesso, sì, ma non irraggiungibile.

Gestione cookie