Massimiliano Allegri appare sempre più vicino al Milan in vista della prossima stagione con il tecnico livornese che è il nome più caldo per la panchina rossonera.
Il tecnico avrebbe avuto già i primi contatti con la dirigenza ed è pronto a ripartire dopo un anno di stop. Per Allegri si tratterebbe di un ritorno a Milanello ed avrebbe già in mente su quali giocatori puntare.

Un anno di stop per Massimiliano Allegri che è pronto a ripartire ancora una volta dal nostro campionato in vista della prossima stagione. Dopo aver guidato il Milan e per due volte la Juventus, l’allenatore è pronto a tornare ancora una volta in rossonero. Il tecnico avrebbe già in mente quali mosse attuare sul mercato per provare a rilanciare una squadra che ha faticato a trovare continuità in questa stagione. Uno degli obiettivi del tecnico livornese sembra essere quello di provare a rilanciare un giocatore che è parso in grande difficoltà.
Milan, la decisione di Allegri: niente cessione eccellente
In attesa di ufficializzare l’arrivo di un nuovo direttore sportivo, il Milan sta già guardando alle opzioni per la panchina e quella che convince maggiormente è relativa a Massimiliano Allegri. L’ex Juventus sta già pensando a come organizzare la sua formazione e vorrebbe provare a rilanciare Theo Hernandez, autore della peggior stagione in carriera da quando è in rossonero.

Il terzino francese è in scadenza di contratto nel 2026 ed i diversi errori commessi durante questa stagione stanno portando il laterale sempre più lontano dal Milan. Durante la prossima estate potrebbe giungere la cessione del giocatore se non dovesse esserci il rinnovo del contratto ma l’eventuale arrivo di Massimiliano Allegri potrebbe cambiare le carte in tavola.
Il tecnico livornese vorrebbe avere ancora a disposizione il terzino sinistro della nazionale francese provando a spingere per un rinnovo di contratto che chiuderebbe le voci di una cessione che al momento appare sempre più probabile. Resta invece da capire quello che sarà il destino di Rafael Leao con il classe 1999 che potrebbe essere sacrificato per fare cassa e sistemare i conti a bilancio.
La mancata qualificazione alla prossima Champions League, ormai pressoché certa, porterà il Milan a cedere uno dei pezzi da novanta della rosa con Leao e Theo Hernandez che sono tra i maggiori candidati per salutare Milanello. La speranza dei rossoneri è quella di ottenere almeno 40 milioni di euro dalla partenza del francese e 80 da quella del portoghese.