Stretta di mano e accordo raggiunto, il grande ex torna alla Juve

Thiago Motta seriamente a rischio in panchina, la Juve trova l’accordo con un grande ex per sostituirlo: le ultime notizie non lasciano dubbi

L’impatto con la dura realtà, domenica scorsa, è stato tremendo. La Juve è stata annichilita dall’Atalanta, un successo netto e senza discussioni quello dei bergamaschi allo ‘Stadium’, persino più ampio di quanto mostrato dal punteggio di 4-0 a favore della banda di Gasperini. I bianconeri hanno incassato la peggior sconfitta di sempre da quando esiste il loro stadio e sono stati spazzati via in termini di gioco, di intensità, di concentrazione.

Cristiano Giuntoli
Stretta di mano e accordo raggiunto, il grande ex torna alla Juve – Direttagoal.it (fonte: © LaPresse)

L’illusione della rimonta scudetto è durata un attimo e poco più. La Juve arrivava al match, nonostante difficoltà e polemiche, con cinque vittorie di fila in campionato. Ma l’ostacolo rappresentato dalla Dea è stato troppo alto. Sancendo che la Juve attuale non è in grado di lottare per il titolo. E mettendo a questo punto seriamente a rischio la posizione di Thiago Motta in panchina.

La stagione del tecnico italobrasiliano sta scorrendo via tra alti e bassi, difficoltà, esperimenti, il grande salto che ci si attendeva non è arrivato. Potrebbe non bastargli il quarto posto, a fine campionato, per guadagnarsi la conferma. Non solo. La sua posizione potrebbe essere messa in discussione anche nell’immediato, in caso di altri risultati negativi. Vale a dire, occorre una pronta reazione, altrimenti sarà esonero. E per la Juve, spunta un volto piuttosto conosciuto. Un grande ex potrebbe sedere subito in panchina, al posto di Thiago Motta.

Juve, via Thiago Motta: arriva Tudor come traghettatore

C’è la candidatura piuttosto significativa di Igor Tudor, che della Juve è stato giocatore e che è stato vice di Pirlo nell’annata 2020-2021. Questa volta, per lui, pronto un ruolo da primo allenatore, ma nelle vesti di traghettatore.

Igor Tudor
Juve, via Thiago Motta: arriva Tudor come traghettatore – Direttagoal.it (fonte: © LaPresse)

Secondo quanto riportato da ‘Calciomercato.it’, il croato accetterebbe un accordo della durata di pochi mesi. Ci sarebbero già contatti in corso e la disponibilità del tecnico a subentrare a Thiago Motta, se la società dovesse decidere per la cacciata dell’italobrasiliano. Diventa cruciale la partita con la Fiorentina. Un match da non fallire, nella corsa al quarto posto che si fa sempre più incerta. Un ulteriore passo falso potrebbe far esaurire definitivamente la pazienza del club e Thiago Motta avrebbe il benservito ben prima della fine della stagione.

Gestione cookie