L’incontro è stato decisivo, l’Inter ha piazzato il colpo dell’estate

L’Inter apparecchia un grandissimo colpo per il prossimo calciomercato estivo: occhi in Serie A, il gioiello è pronto per i nerazzurri

Archiviata la pratica Feyenoord e staccato il pass per i quarti di finale di Champions League, in casa Inter si pensa non solo al presente ma anche al futuro. Un futuro che, inevitabilmente, porterà i nerazzurri a valutare le prossime mosse in sede di calciomercato.

Beppe Marotta e Javier Zanetti
L’incontro è stato decisivo, l’Inter ha piazzato il colpo dell’estate (LaPresse) – Direttagoal.it

Rinforzare la rosa di Simone Inzaghi è la priorità, questo è evidente. Al netto di un comprensibile immoblismo nel mese di gennaio, in prospettiva estiva la dirigenza di Viale della Liberazione ha intenzione di promettere fuoco e fiamme. I nerazzurri punteranno a rinforzare in primis una difesa che necessiterà di almeno un innesto di spessore al centro.

Attenzione anche all’attacco, visto che Correa e Arnautovic hanno le valigie in mano e Taremi non è affatto sicuro – dopo mesi assai deludenti – di continuare l’avventura in nerazzurro. Nelle scorse ore è arrivata una scioccante rivelazione di mercato che sembrerebbe aver svelato uno dei prossimi colpi per il reparto avanzato dei campioni d’Italia in carica. I tifosi sono già in festa.

Inter, ci pensa Zanetti: colpo da urlo in arrivo

‘Gazzetta.it’ nelle scorse ore ha lanciato una vera e propria bomba di mercato per uno dei nomi caldissimi dell’estate nerazzurra. Nico Paz potrebbe vestire la maglia dell’Inter durante la sessione estiva di calciomercato: l’indizio di mercato portato dalla rosea dice già tutto.

Nico Paz in azione con la maglia del Como
Inter, ci pensa Zanetti: colpo da urlo in arrivo (LaPresse) – Direttagoal.it

Secondo la ricostruzione del giornale, infatti, lunedì sera il vicepresidente dell’Inter Javier Zanetti è stato a cena con Pablo Paz, papà di Nico ed ex compagno in Nazionale di ‘Pupi’. L’Olimpiade ad Atalanta 1996 e il Mondiale di Francia ’98: due eventi importanti nella carriera di Zanetti che proprio con Paz ha condiviso la casacca dell’Albiceleste. Ad ogni modo in occasione del recente incontro si è parlato di Nico, da mesi nei radar della dirigenza di Viale della Liberazione. Arrivato per appena 6 milioni dal Real Madrid, il trequartista argentino ha stregato i vertici nerazzurri che sembrano intenzionati a fare di tutto pur di portarlo a Milano al termine dell’attuale stagione.

Occhio, però, perché nonostante la cessione il Real Madrid mantiene un controriscatto: 9 milioni a giugno 2025, 10 a giugno 2026 oppure 11 a giugno 2027. Una cifra contenuta che Perez potrebbe pure decidere di sborsare per riprendersi il fantasista che con la maglia del Como ad oggi ha racimolato 6 gol e 5 assist in 26 presenze complessive. I ‘Blancos’, tra le altre cose, vantano anche il 50% sulla futura rivendita del giovane calciatore.

L’amicizia col padre di Nico può favorire Zanetti e l’Inter anche se la strada è ancora parecchio lunga. D’altro canto le ambizioni di Oaktree di costruire una squadra giovane, di talento ma già pronta a vincere sono sotto gli occhi di tutti. E Nico Paz potrebbe rappresentare la prossima pedina del progetto nerazzurro.

Gestione cookie