La bomba è stata sganciata, Conceicao-Milan: nuovo ribaltone

Il Milan sta preparando la partita contro il Como che potrebbe dare ai rossoneri forse l’ultima possibilità di restare agganciato ad un treno che possa portare alla qualificazione in Europa League.

Se la squadra è concentrata sul campo, la proprietà è al lavoro per cercare di chiudere un colpo importante riguardante il direttore sportivo e di conseguenza la scelta del prossimo allenatore.

Sergio Conceicao
Futuro Conceicao, svolta Milan (LaPresse) – direttagoal.it

Sergio Conceicao, dopo la vittoria contro il Lecce, è desideroso di continuare a lavorare per dare continuità al successo e provare ad accorciare sulle squadre che precedono i rossoneri in classifica. La speranza del tecnico portoghese è quella di riuscire a lavorare al meglio durante la settimana ora che il Milan non ha più impegni dal punto di vista europeo per riuscire a dare la giusta impronta su una squadra che in questa stagione ha avuto un rendimento troppo altalenante. Nel frattempo arriva un annuncio a sorpresa sul futuro dell’ex allenatore del Porto che lascia sorpresi i tifosi rossoneri.

Calciomercato Milan, l’annuncio su Conceicao cambia tutto

Tramite un video pubblicato sul proprio canale Youtube, Carlo Pellegatti, giornalista e profondo conoscitore dell’ambiente Milan, non ha chiuso le porte ad una conferma di Sergio Conceicao alla guida della squadra rossonera in vista della prossima stagione.

Sergio Conceicao
Sergio Conceicao, novità sul futuro (LaPresse) – direttagoal.it

“Vi metto una pulce nell’orecchio. E se rimanesse Sergio Conceicao? Lui spera di lavorare al meglio da ora perché ha una settimana a disposizione per dare l’impronta. Se lavorando tutta la settimana si vedessero prestazioni, progressi di gioco e risultati, si dovrebbero fare le giuste valutazioni. Dovrà sicuramente limare qualche lato del suo carattere ma se dovesse centrare la qualificazione all’Europa League e fare bene in Coppa Italia non è da escludere una sua conferma”.

Il tecnico ha un contratto fino al giugno del 2026 con il Milan che però ha la possibilità di salutare Conceicao alla fine del campionato in corso senza dovergli riconoscere lo stipendio del prossimo anno. Molto dipenderà da quello che sarà il prossimo direttore sportivo che vorrà certamente scegliere l’allenatore da mettere sulla panchina rossonera per rilanciare un Milan che ha fatto molta fatica in questa stagione.

In questo momento in pole ci sono Tare e Paratici. Il primo appare una scelta di Zlatan Ibrahimovic mentre il secondo è in cima alla lista di Giorgio Furlani con l’amministratore delegato che è intenzionato a far pesare la sua posizione di comando anche per quelle che saranno le scelte tecniche del club.

Gestione cookie