Il sorpasso è avvenuto, ribaltone sulla panchina del Milan

Continua la ricerca in casa Milan di un nuovo allenatore per la prossima stagione con un tecnico che sembra essere balzato in pole superando gli altri candidati alla panchina rossonera.

L’obiettivo principale del Milan, dal punto di vista dirigenziale, è quello di trovare un nuovo direttore sportivo che possa, insieme alla proprietà, andare a scegliere il nuovo allenatore che dovrà rilanciare la squadra dopo un’annata molto difficile.

Giorgio Furlani con la Supercoppa
Milan, arriva un nuovo allenatore (LaPresse) – direttagoal.it

Sono giorni intensi in casa Milan per quello che riguarda la ricerca del nuovo direttore sportivo con la proprietà che sta sostenendo dei veri e propri colloqui al fine di prendere la scelta migliore. Nelle scorse settimane appariva ad un passo l’arrivo di Igli Tare con l’ex dirigente della Lazio che resta ancora tra i favoriti per il ruolo ma Giorgio Furlani, amministratore delegato rossonero, appare intenzionato a puntare su Fabio Paratici, ex Juventus e pronto a ripartire dopo la squalifica che terminerà il prossimo 30 giugno. Dalla scelta del ds passerà quella del prossimo allenatore ma la proprietà sta iniziando a prendere i primi contatti.

Milan, c’è un nuovo allenatore in pole per i rossoneri

Stando a quanto affermato da Sportmediaset, starebbero salendo in maniera netta le possibilità di vedere Roberto De Zerbi sulla panchina del Milan in vista della prossima stagione. Il tecnico, in attesa del nuovo direttore sportivo, è molto apprezzato da tutta la dirigenza rossonera.

Roberto De Zerbi
Milan, fatta la scelta sul prossimo allenatore (LaPresse) – direttagoal.it

Resta sempre viva la candidatura di Massimiliano Allegri che sarebbe uno dei nomi in pole sia con l’arrivo di Igli Tare che con quello di Fabio Paratici. Al momento però non sembrano esserci novità sostanziali nei confronti del tecnico livornese che resta sempre sulla lista di altre squadre tra cui anche la Roma, pronta a ripartire da un nuovo allenatore che sarà scelto anche da Claudio Ranieri.

Roberto De Zerbi sta facendo molto bene alla guida del Marsiglia, secondo in classifica alle spalle del PSG che, come spesso accade, disputa un campionato a parte in Francia. L’ex allenatore del Sassuolo è cresciuto nelle giovanili del Milan e difficilmente direbbe di no ad una chiamata da parte del club meneghino nonostante il contratto in essere con i francesi.

Più lontane al momento le candidature che portano a Maurizio Sarri, che non ha un ottimo rapporto con Igli Tare, e quella di Sergio Conceicao che, nonostante un contratto fino al giugno del 2026 con il Milan appare destinato a salutare alla fine della stagione. I rossoneri, nell’accordo firmato con l’ex Porto hanno inserito una clausola che permetterà alla società di non dover pagare la prossima stagione in caso di esonero.

Gestione cookie