Stavolta Furlani si è impuntato: ha scelto lui il nuovo allenatore del Milan

C’è di nuovo aria di rivoluzione in casa Milan con il club pronto a cambiare molto sia dal punto di vista dell’organico che dal punto di vista dell’asset societario.

Nei giorni scorsi c’è stato un incontro tra Giorgio Furlani e Gerry Cardinale con l’amministratore delegato che ha fatto il punto insieme alla proprietà su quali dovranno essere le mosse da mettere in atto per andare a rilanciare il club.

Giorgio Furlani
Giorgio Furlani sceglie il prossimo allenatore del Milan (LaPresse) – direttagoal.it

L’annata che sta per volgere al termine è stata ampiamente deludente in casa Milan con i rossoneri che hanno portato a casa solamente la soddisfazione di raggiungere la vittoria in Supercoppa italiana riuscendo ad avere la meglio su Juventus ed Inter. Una magra consolazione per i rossoneri che sono usciti immediatamente dalla lotta scudetto, dicendo addio alla Champions League agli spareggi compiendo un vero e proprio suicidio sportivo quando gli ottavi di finale apparivano ad un passo. Ora è di nuovo tempo di rinascita per il club meneghino, pronto a ripartire da un nuovo allenatore.

Calciomercato, il Milan cambia ancora: Furlani è pronto a scegliere l’allenatore

Nel mirino del Milan ci sarebbe Massimiliano Allegri. L’ex allenatore della Juventus è molto gradito a Giorgio Furlani così come a Igli Tare, prossimo direttore sportivo dei rossoneri. Durante l’incontro tra Furlani e Cardinale si sarebbe parlato anche della prossima guida tecnica della squadra con il tecnico livornese che appare nettamente in pole position.

Massimiliano Allegri
Milan, Furlani sceglie il prossimo allenatore (LaPresse) – direttagoal.it

Massimiliano Allegri gode della stima dell’amministratore delegato del Milan che avrebbe ribadito come le scelte debbano passare necessariamente da lui e di come abbia volontà di incidere su quelle che saranno le strategie future del club. Il primo passo della società sarà quello di ufficializzare il prossimo direttore sportivo con Tare che si metterà subito al lavoro per costruire una nuova squadra.

L’ex dirigente della Lazio si dovrà confrontare con il prossimo allenatore dei rossoneri per cercare di trovare quei giocatori necessari al rilancio della squadra andando a capire dapprima quali siano i profili che potranno restare all’interno dell’organico. Ci si appresta quindi ad un ampio numero di cessioni in estate per fare cassa e reinvestire poi in sede di mercato per provare ad alzare il tasso di qualità.

La volontà di Furlani e del Milan è quella di partire stavolta da un allenatore che sia già affermato e che sappia gestire al meglio un gruppo che nella stagione in corso ha mostrato di fare molta fatica a superare le difficoltà. Un tecnico esperto e vincente come Massimiliano Allegri potrebbe fare al caso del club, desideroso di tornare subito protagonista.

Gestione cookie