Tragico lutto nel mondo dello sport: se n’è andato uno dei più grandi di sempre, i tifosi straziati dal dolore
Il mondo dello sport è stato colpito da un lutto tanto improvviso quanto tragico che ha straziato il cuore dei tifosi, rimasti sconvolti dalla dipartita di quello che era uno dei più grandi di sempre.

Ad essere colpito più duramente è stato il mondo del tennis che ha dovuto dire addio ad una leggenda come Fred Strolle. Scomparso ad 86 anni lo scorso 6 marzo, il tennista australiano era considerata una vera icona del tennis tanto in patria quanto nel mondo e la sua morte non può non lasciare senza parole. La sua carriera è stata colma di successi e tra questi non si possono non citare quello agli Internazionali di Francia del 1965 e quello dell’anno successivo agli Us Open.
Stolle, però, è diventato leggenda grazie alle vittorie conquistate nel doppio dove ha conquistato ben 17 titoli di slam, di cui 7 nel misto, riuscendo a portare a casa tutti i major maschili almeno per due volte. Una volta appesa la racchetta al chiodo, il tennista australiano è divenuto uno dei volti noti della tv australiana e non solo, lavorando come commentatore televisione per il canale “aussie” Nine Network e le reti americane Fox Sports ed Espn.
Lutto nel mondo del tennis: addio alla leggenda Fred Stolle
La morte di una leggenda come Fred Stolle ha lasciato sconvolto l’intero mondo del tennis. Noto in patria e nel mondo per i tanti successi internazionali conquistati nel corso della sua carriera ed in molti hanno voluto rendergli il giusto omaggio. Tra le tante figure del tennis che hanno voluto dedicare un ricordo a Stolle non poteva mancare quella di Rod Laver, altra icona del tennis “aussie” e suo grande amico.

Il ricordo di Laver è stato davvero toccante ed ha sottolineato come Stolle fosse una persona dal cuore estremamente gentile, capace di non provare mai rancore nei confronti di altri tennisti, rivelandosi imbattibile sulla terra rossa: “Ci voleva il migliore per battere il migliore. Non ci siamo mai stancati di rivivere il passato mentre viaggiavamo per il mondo guardando al futuro con un amore duraturo per lo sport” ha scritto sul suo profilo X, facendo commuovere i tifosi.
Un messaggio per Stolle lo ha avuto anche Craig Tiley, CEO di Tennis Australia, che ha dichiarato come il tennista sia stato una “figura iconica” di questo sport e lascia dietro di sé un’eredità composta da “eccellenza, dedizione e profondo amore” per il tennis. Parole importanti che confermano, semmai ce ne fosse stato bisogno, quanto fosse grane ed importante la figura di uno come Stolle che con la sua morte priva il tennis di un pezzo enorme della sua storia.