Idee chiare in casa Juventus per quello che riguarda il mercato della prossima estate con i bianconeri pronti a piazzare l’affare dalla rivale.
La priorità in casa Juventus è quella di riuscire a restare attaccata al treno che porta al prossimo scudetto cercando di tenere saldo il posto che garantirebbe l’accesso alla prossima Champions League.

Se la squadra è totalmente concentrata sulle questioni di campo, la dirigenza è al lavoro già da tempo per provare a costruire una rosa competitiva in vista della prossima stagione che possa permettere a Thiago Motta ed alla sua squadra di lottare per grandi obiettivi. Sono molti i nomi che circolano in queste settimane attorno alla squadra bianconera ed uno arriva da una rivale di sempre. Un giocatore che piace da tempo alla Juventus, pronta a presentare la propria offerta al termine del campionato in corso.
Calciomercato, la Juventus pronta ad affondare il colpo con la rivale
La Juventus è pronta a riprovarci con Fikayo Tomori. Il centrale inglese piace molto ai bianconeri che vorrebbero portare il classe 1997 alla corte di Thiago Motta. Proprio l’allenatore italo-brasiliano aveva individuato a gennaio l’ex Chelsea come rinforzo perfetto per la sua squadra. Un affare non andato in porto per via della volontà dei rossoneri di non andare a rinforzare una diretta rivale.

In queste ultime settimane Fikayo Tomori ha perso di nuovo posizioni nelle gerarchie del Milan con il club che appare sicuro di cederlo al termine della stagione in corso. La mancata presenza della squadra rossonera nella prossima Champions League costringerà il club a dover ricorrere a cessioni eccellenti per mettere a posto i conti e sistemare il proprio bilancio.
Fikayo Tomori sarà uno dei calciatori da sacrificare per fare cassa con il Milan che spera di raggiungere circa 25 milioni di euro dalla sua cessione. Il centrale piace molto anche in Inghilterra con West Ham, Newcastle ed Aston Villa pronte a fare le proprie proposte per l’ex Chelsea. La Juventus è da tempo sul calciatore e sarebbe pronta ad andare a ricomporre la coppia che fece vincere lo scudetto ai rossoneri composta proprio da Tomori e Kalulu.
Nel caso in cui i bianconeri dovessero accontentare le richieste del Milan questa volta i rossoneri darebbero subito l’ok alla cessione del classe 1997 per fare cassa e utilizzare il denaro per la ricostruzione della rosa. L’intenzione del club meneghino è infatti quella di rivoluzionare ancora una volta il proprio organico e ripartire con un nuovo progetto.