Il Milan è già al lavoro per cercare di sistemare la propria rosa in vista della prossima stagione con i rossoneri che guardano con attenzione ad una stella della Serie A.
I risultati deludenti ottenuti in questa stagione stanno portando il Milan a cercare di ribaltare nuovamente il proprio organico per provare a tornare da subito competitivo.

La prima mossa della proprietà è stata quella di trovare un nuovo direttore sportivo che possa lavorare già dalle prossime settimane per andare a trovare quei calciatori necessaria al rinforzamento della rosa rossonera. Il Milan ha vissuto una stagione gestita completamente dal trio formato da Zlatan Ibrahimovic, Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada, senza avere un ds che potesse gestire il mercato ed i rapporti con la squadra. Igli Tare è ormai ad un passo dalla firma con i rossoneri ed avrebbe già individuato il primo calciatore da portare a Milanello.
Calciomercato Milan, primo colpo in arrivo: saluta l’Inter per i rossoneri
Il nome che circola in casa Milan è quello di Giovanni Fabbian. Stando a quanto affermato da Francesco Guerrieri su X, il centrocampista del Bologna piace molto alla dirigenza rossonera pronta a prenderlo dai rossoblu. Il calciatore è però ancora sotto controllo dell’Inter che potrebbe riportarlo in nerazzurro versando una somma intorno ai 12 milioni di euro nelle casse degli emiliani.

In queste settimane l’Inter sta facendo delle valutazioni sulla rosa del prossimo anno con la necessità di andare a svecchiare l’organico per restare sempre competitiva. Il nome di Fabbian verrà attentamente valutato con il calciatore che ha fatto bene a Bologna sia in questa stagione che in quella passata e potrebbe diventare una nuova carta a disposizione di Simone Inzaghi.
Nel caso in cui l’Inter decidesse di lasciare il giocatore a Bologna, il Milan potrebbe fare un tentativo andando a proporre agli emiliani uno scambio. Il Bologna ha in rosa Tommaso Pobega, centrocampista passato in prestito con diritto di riscatto in rossoblu la scorsa estate. Per trattenere l’ex Torino i felsinei dovranno versare una somma intorno agli 11 milioni di euro.
Il Milan sarebbe disposto a rinunciare a tale somma mettendo sul piatto altri 3 milioni di euro per assicurarsi in cambio il cartellino di Giovanni Fabbian. Un affare che potrebbe andare in porto anche se bisognerà attendere il nome del prossimo allenatore del Milan che dovrà dare l’ok all’operazione.