Hamilton, niente da fare: durissimo colpo per i tifosi Ferrari

Una mazzata tremenda per i tifosi della Ferrari ma anche per Lewis Hamilton: annuncio clamoroso, è arrivato poche ore fa

Una settimana all’inizio della nuova stagione. La Formula 1, finalmente, riparte. E lo fa dal Gran Premio di Australia, appuntamento nel quale l’anno scorso a trionfare con una straordinaria doppietta fu la Ferrari: Sainz, poi Leclerc. Quest’anno la speranza di tutti i tifosi della ‘Rossa’ è che la storia possa ripetersi.

Lewis Hamilton, pilota della Ferrari
Hamilton, niente da fare: durissimo colpo per i tifosi Ferrari (LaPresse) – Direttagoal.it

Quest’anno i riflettori sono tutti puntati sulla Scuderia di Maranello che ha accolto nientemeno che Lewis Hamilton tra le sue file e che punterà dunque al massimo: interrompere il dominio di Max Verstappen e della Red Bull resta l’assoluta priorità. Uno dei temi già caldissimi in vista dell’imminente inizio della stagione di Formula 1 riguarda certamente il dualismo interno in Ferrari tra Lewis Hamilton e Charles Leclerc.

Due piloti ambiziosi che, con prospettive differenti, puntano a vivere un 2025 da protagonisti con il Cavallino Rampante. Tutto è nelle loro mani, l’attesa dei tifosi è palpabile a riguardo. Ma nelle scorse ore è arrivato un annuncio pazzesco che, in particolare, ha pungolato Lewis Hamilton e le sue effettive chances di poter lottare per il titolo mondiale, dopo anni di magra in Mercedes.

Hamilton ‘bocciato’ dal grande ex: “Può vincere solo Leclerc”

A parlarne all’agenzia di stampa DPA è l’ex pilota di Jordan, Williams e Toyota Ralf Schumacher, fratello di quel Michael che a Maranello ha scritto pagine indelebili della storia della Ferrari. E così il tedesco ha detto la sua, tornando ad esaltare il monegasco e lasciando poco spazio per ‘The Hammer’.

Charles Leclerc, pilota della Ferrari
Hamilton ‘bocciato’ dal grande ex: “Può vincere solo Leclerc” (LaPresse) – Direttagoal.it

“Non so dire perché ma ho come la sensazione che se c’è un pilota in grado di vincere il Mondiale con la Ferrari quest’anno, penso sia Charles Leclerc. Credo che quando ti unisci ad una nuova squadra hai bisogno tra i sei e gli otto mesi per ambientarti totalmente e conoscere bene le persone con cui devi lavorare”. Schumacher ha da sempre storto il naso sulla scelta della Ferrari di puntare sul 40enne di Stevenage, ribadendo come ormai a quest’età per Hamilton non vi siano grandi possibilità di conquistare l’ottavo titolo mondiale e superare quindi suo fratello Michael, fermo a 7 titoli di cui 5 con la Scuderia di Maranello. Ora, l’ennesima conferma sullo scetticismo già ventilato nei mesi scorsi.

Non importa quanto tu sia veloce o a tuo agio, né cosa puoi fare concretamente. Serve tempo, secondo la mia esperienza personale”, ha detto il 49enne tedesco. Fattori, dunque, che potrebbero finire per favorire un Leclerc parso più maturo che in passato, nei test prestagionali in Bahrain. Manca poco ormai, staremo a vedere.

Gestione cookie