Bloccato spesso dagli infortuni, Ruben Loftus-Cheek non è riuscito a ripetere quanto di buono fatto durante la scorsa stagione con l’inglese che è destinato a salutare il Milan in estate.
Il centrocampista inglese è pronto a dire addio al Milan dopo la fine del campionato in corso con una rivale italiana che ha messo nel mirino l’ex giocatore del Chelsea.

Arrivato al Milan durante l’estate del 2023, Ruben Loftus-Cheek è diventato da subito un perno della formazione di Stefano Pioli con il centrocampista inglese che è riuscito a mettere a segno 10 reti nella sua prima annata rossonera tra campionato e coppe. Tra le panchine e gli infortuni durante questa stagione è ancora a quota zero reti con il classe 1996 che è vicino dal tornare a disposizione di Sergio Conceicao. Il suo futuro appare però lontano da Milanello con i rossoneri che sperano di vederlo al meglio in questo finale di campionato per poi provare ad alzare le richieste per il suo cartellino.
Calciomercato Milan, Loftus-Cheek è pronto a dire addio
Lazio e Roma sono sulle tracce di Ruben Loftus-Cheek ma i biancocelesti appaiono in vantaggio considerata anche la posizione in classifica degli uomini di Marco Baroni. In caso di qualificazione alla prossima Champions League, il club di Lotito proverà a regalare al proprio tecnico l’acquisto del giocatore del Milan.

Il Milan valuta circa 20 milioni di euro il cartellino del centrocampista che ha un contratto fino al giugno del 2027 con la squadra rossonera. La difficile annata vissuta difficilmente consentirà all’inglese di restare ancora al Milan in futuro anche se l’ultima parola spetterà al prossimo direttore sportivo (Tare nettamente in pole position) ed al prossimo allenatore.
Il rischio concreto di restare fuori dalle prossime competizioni europee potrebbe portare il Milan a non investire in maniera decisa in sede di calciomercato provando magari a rilanciare i giocatori già presenti in rosa. Nel caso in cui si decidesse per la cessione del centrocampista il Milan potrebbe anche dare l’ok alla cessione in prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai 15 milioni di euro.
Sono molti i calciatori che sono in attesa di conoscere il proprio destino con il Milan che potrebbe vedere sgretolarsi la propria colonia inglese. Fatta eccezione per Kyle Walker, oltre a Loftus-Cheek potrebbero dire addio anche Fikayo Tomori e Tammy Abraham col centravanti che è in prestito secco dalla Roma.