L’Inter ha messo nel mirino un talento di proprietà della Roma. I nerazzurri pronti al blitz: Marotta pronto a chiudere a giugno.
Continua ad essere vivo il sogno triplete per l’Inter. I nerazzurri, grazie ai numerosi risultati positivi conseguiti in questi mesi, sono in piena corsa per vincere lo scudetto, la Coppa Italia e la Champions League. Il club, in ogni caso, ha già cominciato a riflettere per capire in che modo rafforzare la rosa durante l’estate ed individuare gli adeguati rinforzi da consegnare a Simone Inzaghi. Il primo colpo, ovvero l’acquisto di Petar Sucic dalla Dinamo Zagabria, è stato messo a segno ma in cantiere ci sono ulteriori operazioni in entrata.

Il management coordinato dal presidente Giuseppe Marotta, in particolare, si è messo alla ricerca di elementi di qualità abili in fase di costruzione della manovra e nella finalizzazione. Il sogno risponde al nome di Nico Paz, divenuto il principale trascinatore del Como a suon di gol (6 più 5 assist) e di prestazioni maiuscole che stanno consentendo alla formazione lariana di restare distante dalla zona retrocessione. La folta concorrenza, composta dal Real Madrid e dalle big della Premier League, hanno però spinto i Campioni d’Italia a battere anche piste alternative.
Una di queste conduce ad un talento della Serie A ritenuto non più imprescindibile dalla sua attuale squadra. Parliamo di Lorenzo Pellegrini, legato alla Roma fino al 30 giugno 2026. La trattativa relativa al rinnovo si è arenata da tempo e non è chiaro, al momento, se le parti riusciranno a trovare un nuovo accordo in tempi brevi. Marotta, dal canto suo, punta ad inserirsi subito con l’obiettivo di strapparlo ai giallorossi a condizioni vantaggiose.
Mercato Inter, occhi su un talento della Roma: Marotta pronto al blitz
Le prime interlocuzioni con l’entourage del centrocampista risalgono a gennaio tuttavia, nell’occasione, il 28enne non se l’è sentita di lasciare la Città Eterna a metà annata rinviando ogni decisione ai mesi successivi. L’interesse nei suoi confronti, in ogni caso, è rimasto concreto: Marotta, di conseguenza, tornerà a farsi avanti a stretto giro di posta, allo scopo di convincerlo ad accettare il trasferimento alla corte di Inzaghi facendo leva sull’esiguo spazio concessogli in queste settimane da Claudio Ranieri.

Il mister originario di Testaccio, pur stimandolo molto, in 4 delle ultime 5 partite disputate in Serie A lo ha fatto accomodare in panchina non utilizzandolo nei match contro il Napoli, il Venezia ed il Monza. Domenica nella gara vinta ai danni del Como lo ha invece riproposto nella formazione iniziale, salvo poi sostituirlo nell’intervallo. Il matrimonio può interrompersi. L’Inter prepara il blitz.