Igli Tare è sempre più vicino dal diventare il nuovo direttore sportivo del Milan con il dirigente che avrebbe già le idee chiare su cosa cambiare all’interno della rosa.
Il Milan è pronto ad affidarsi all’ex dirigente della Lazio per costruire la propria rinascita dal punto di vista del mercato e prima della fine di marzo dovrebbe giungere l’annuncio ufficiale.

L’arrivo di un nuovo direttore sportivo è la priorità in casa Milan con i rossoneri che hanno scelto Igli Tare per inserire un nuovo tassello importante all’interno dell’organigramma dirigenziale. L’ex dirigente della Lazio ha incontrato Zlatan Ibrahimovic ed avrebbe già raggiunto un principio di accordo con la società per il suo arrivo in rossonero. Durante i primi colloqui ci sarebbero state delle valutazioni sulla rosa del momento andando a capire su chi puntare in ottica futura e chi salutare durante la prossima estate.
Calciomercato Milan, Tare pronto a salutare cinque giocatori
Tra cessioni e prestiti che non saranno riconfermati Igli Tare ha già inserito cinque nomi che non saranno più a Milanello dopo la fine del campionato in corso. Si tratta di Emerson Royal, Tomori, Chukwueze, Joao Felix e Abraham.

Il difensore brasiliano è fuori per infortunio, uno stop che ha bloccato la sua cessione durante il mercato di gennaio. L’esterno, arrivato durante la scorsa estate, non ha fornito prestazioni sufficienti ed il Milan era pronto a cederlo già durante la scorsa sessione di mercato invernale. Un addio che però appare solo rimandato con l’ex Tottenham che sarà inserito nella lista dei cedibili in vista della prossima estate.
Verso l’addio anche Fikayo Tomori, finito in fondo alle gerarchie della difesa rossonera sia con Fonseca che con Conceicao. Dopo aver riconquistato il posto da titolare l’inglese ha perso di nuovo posizioni nella classifica dei centrali a disposizione e per lui si profila un ritorno in Premier League. La speranza dei rossoneri è quella di riuscire a raggiungere 25 milioni di euro dalla sua cessione.
Sicuro partente anche Samuel Chukwueze. L’autore del gol contro la Lazio non rientra più nei piani del club con Conceicao disposto a concedergli solamente gli ultimi scampoli di partita. Il classe 1999 potrebbe far ritorno in Spagna o, in alternativa, tentare l’avventura in Premier League. I rossoneri chiedono circa 18 milioni di euro per la sua partenza. Non saranno confermati poi Joao Felix e Abraham, al momento in prestito secco al Milan.