Sorpresa in casa Juventus: la panchina verrà affidata all’ex ct della Nazionale italiana, c’è l’annuncio che lascia i tifosi senza parole
La vittoria ottenuta lunedì sera contro il Verona, la quinta di fila in campionato, ha ridato entusiasmo e speranze alla Juventus che adesso, nonostante un anno altalenante si trova solo a sei punti dalla vetta della classifica occupata dall’Inter.

Fino a poche settimane fa, il primo posto sembrava lontanissimo ed impossibile da raggiungere ma adesso, senza altre competizioni di mezzo, per la Juventus provare a lottare per il titolo è il minimo. La squadra bianconera, duramente contestata nella serata antecedente alla sfida contro gli scaligeri, ha risposto in campo disputando una delle sue migliori partite stagionali ed ora sogna una rimonta che avrebbe davvero dell’incredibile.
Tuttavia, nonostante le cinque vittorie di fila ed una corsa scudetto più viva che mai, non si sono dissipate le voci sul futuro di Thiago Motta che continua ad essere dato in bilico. Il futuro dell’attuale allenatore bianconero è legato alla qualificazione alla prossima Champions League e la Juventus è decisa a prendere una decisione definitiva solamente a fine stagione quando si potrà fare un bilancio completo.
Nel frattempo, continua a spuntare fuori nomi per il post Motta e nelle ultime ore è avanzata con forza la candidatura di Roberto Mancini. A dare la notizia è stato il giornalista Rai Alberto Rimedio che ha fatto sapere come l’ex ct dell’Italia sia un profilo da tenere in considerazione in caso di esonero di Motta.
Juventus, Mancini al posto di Thiago Motta: c’è l’annuncio in diretta tv
Intervenuto negli studi Rai al programma “La Domenica Sportiva”, il noto telecronista e giornalista Alberto Rimedio si è soffermato sul futuro di Thiago Motta e su chi potrebbe sostituirlo. A sorpresa, Rimedio ha avanzato la candidatura di Roberto Mancini, ancora senza panchina da un anno dopo la parentesi disastrosa alla guida della nazionale dell’Arabia Saudita.

Per il noto giornalista, quella di Mancini è un’ipotesi assolutamente da non scartare in casa Juve: “Per quanto riguarda il futuro il nome di Mancini è un profilo da tenere in considerazione ma con la Juventus qualificata alla prossima Champions League Motta rimarrebbe alla Juventus” ha fatto sapere, confermando quelli che sono gli obiettivi dei bianconeri che considerano la qualificazione alla Champions obbligatoria.
Qualora Thiago Motta non riuscisse a qualificarsi, l’esonero sarebbe quasi certo e la Juventus potrebbe poi tuffarsi su Mancini. Da capire, però, se l’ex ct dell’Italia vorrà sedersi sulla panchina del club bianconero dopo essere a lungo stato suo nemico avendo guidato l’Inter per molti anni.