La scelta è fatta, stavolta il Milan non molla la presa

I risultati deludenti che ha collezionato il Milan dall’inizio del 2025 stanno portando la dirigenza a valutare nuovi cambiamenti in vista della prossima stagione.

Il club rossonero cambierà molto sia dal punto di vista dell’organico che dell’assetto societario con la dirigenza che è alla ricerca di un nuovo direttore sportivo.

Zlatan Ibrahimovic
Ibrahimovic ha scelto, il Milan ha deciso (LaPresse) – direttagoal.it

La prima necessità del Milan appare quella di trovare un nuovo direttore sportivo che possa lavorare per migliorare l’organico rossonero e cercare di impostare la prossima stagione nel migliore dei modi. La proprietà sta incontrando diversi profili in questi giorni per cercare di trovare un accordo ed affidare ad un nuovo dirigente la costruzione del nuovo organico a partire dal prossimo allenatore. Nelle ultime ore sembra essere giunta una decisa accelerata in questo senso con il club pronto a chiudere già nei prossimi giorni con un nuovo ds.

Milan, scelta fatta: i rossoneri sono pronti a chiudere

Con ogni probabilità sarà Igli Tare il nuovo direttore sportivo del Milan con l’albanese pronto a tornare in Serie A dopo i tanti anni passati all’interno dell’organigramma societario della Lazio. L’ex attaccante ha incontrato Zlatan Ibrahimovic ed è pronto a dire sì ai rossoneri.

Igli Tare
Il Milan ha scelto il prossimo direttore sportivo (LaPresse) – direttagoal.it

Le parti avrebbero trovato un’intesa di massima ed i prossimi giorni saranno necessari per andare a limare i dettagli e poter poi ufficializzare il suo arrivo all’interno del club. Igli Tare avrà quindi il compito di andare a costruire una squadra che possa rilanciare le ambizioni del club da subito dopo una stagione completamente fallimentare (Supercoppa a parte). Nei prossimi giorni Tare e la proprietà rossonera avranno nuovi incontri per arrivare a mettere nero su bianco.

Sfuma invece la possibilità di rivedere in Serie A Fabio Paratici, ex direttore sportivo della Juventus che, dopo aver contribuito in maniera decisa al periodo d’oro dei bianconeri è volato a Londra per prendere in mano il Tottenham prima della squalifica. Per Paratici potrebbero aprirsi le porte di una nuova esperienza in Premier League con gli stessi Spurs pronti a riaffidargli ufficialmente l’incarico a partire dalla prossima stagione.

Per quello che riguarda il Milan, la prima mossa che Igli Tare porterà a termine è quella della scelta dell’allenatore. L’albanese ha una grande stima del lavoro di Massimiliano Allegri che provò invano a portare anche alla Lazio e non è da escludere che possa fare un tentativo per affidargli la guida del club rossonero in vista della prossima stagione.

Gestione cookie