Christian Pulisic non sta vivendo un periodo facile al Milan a causa di un motivo ben preciso: i tifosi rossoneri restano gelati
Niente riscatto per il Milan che a San Siro contro la Lazio cade 2-1 nel finale e vede spegnersi quasi tutte le speranze di poter arrivare al quarto posto, ora lontanissimo.

I rossoneri erano riusciti a rimettere in piedi una partita che stavano giocando in 10 per l’espulsione di Pavlovic grazie alla rete di Chukwueze, ma nel finale è arrivato il rigore di Pedro che ha dato la vittoria ai biancocelesti. Una sconfitta che ha fatto crollare il Milan al nono posto in classifica e a -9 dalla zona Champions League, venendo scavalcato dalla Roma, vittoriosa per 2-1 contro il Como, e con l’Udinese che è ora a -2 e sogna un clamoroso sorpasso.
Un tracollo vertiginoso quello rossonero e la terza sconfitta consecutiva rischia di porre fine a qualsiasi discorso di qualificazione alla prossima Champions. Inoltre, il Milan sta avendo parecchi problemi a livello di infortuni ed alcuni giocatori non sono al meglio come ad esempio Christian Pulisic che si è visto pochissimo nelle ultime partite. Il giocatore statunitense, una delle poche luci della terribile stagione rossonera, sta vivendo un periodo poco felice e si pensava potesse essere dettato da questioni tattiche.
Tuttavia, nella conferenza stampa prima della sfida contro la Lazio, Sergio Conçeiçao ha negato ciò, rivelando come Pulisic sia alle prese con problemi fisici che non gli permettono di poter dare il massimo contributo alla squadra.
Milan, guai fisici per Pulisic: Conçeiçao gela i tifosi rossoneri
Eccezion fatta per la sfida contro il Torino, nelle ultime uscite con il Milan, Christian Pulisic non è mai riuscito a giocare 90′ minuti completi. L’esterno d’attacco classe 1998 è spesso partito dalla panchina o ha giocato solo una parte delle ultime gare e ai tifosi rossoneri ciò non è passato inosservato, tanto che qualcuno pensava che il giocatore non fosse più di gradimento a Conçeiçao.

Una voce, questa, spenta direttamente dal tecnico portoghese nella conferenza stampa prima della partita contro la Lazio. Conçeiçao ha gelato i tifosi rossoneri, rivelando come Pulisic abbia problemi fisici di difficile risoluzione e per questo non è al 100%: ““Il mattino di Bologna-Milan il dottore mi ha detto che non poteva giocare titolare. Ho dovuto spostare Musah a destra e inserire Felix, che non doveva essere titolare. Da un mese ha un piccolo problema fisico e dobbiamo gestirlo. Non è ancora al 100%” ha dichiarato, confermando le sensazioni di chi vedeva Pulisic in difficoltà rispetto a qualche settimana fa.
Considerati i 12 gol e 9 assist in questa stagione, il fatto che uno come Pulisic non stia al meglio non è per niente una bella notizia per il Milan che senza il suo apporto sta faticando moltissimo. Contro la Lazio, l’americano ha giocato per 70′ dopo i 90′ disputati contro il Torino settimana scorsa e ciò fa pensare che i problemi fisici lo stanno finalmente abbandonando, cosa che i tifosi rossoneri si augurano possa accadere presto.