La Juventus ha cominciato a pianificare le mosse in vista dell’estate. Motta ha fornito un nome: lo vuole a tutti i costi.
Contestata dai propri tifosi ma, in campionato, comunque in linea con l’obiettivo prefissato in estate. La Juventus è in piena corsa per un posto in zona Champions League e, nelle gare che mancano alla conclusione del torneo, proverà a fare bottino pieno così da battere la concorrenza della Lazio e del Bologna. Il club considera vitale la partecipazione al torneo continentale, per una questione sia di appeal internazionale che finanziaria. Scattata, intanto, la ricerca ai prossimi rinforzi da portare a Torino.

La dirigenza vorrebbe proseguire insieme a Thiago Motta e spera in un immediato rilancio da parte dell’allenatore. Ecco perché, in questi giorni, si è messa alla ricerca di elementi di comprovata qualità a lui particolarmente graditi. La priorità, in tal senso, consisterà nel rimpolpare il reparto difensivo che a luglio, salvo sorprese, perderà Renato Veiga. Il 21enne portoghese, prelevato dal Chelsea a gennaio in prestito secco, al termine della stagione farà rientro alla base con i Blues intenzionati a trattenerlo e a puntare forte su di lui.
Da qui la necessità di prendere un centrale di spessore, abile anche nella costruzione della manovra. Motta, in tal senso, ha fatto sapere di volere Sam Beukema legato al Bologna fino al 30 giugno 2027. Il 26enne olandese rappresenta una delle colonne portanti dei felsinei (35 presenze complessive) e durante questa annata è cresciuto a livello esponenziale, dimostrando di essere pronto per giocare in una big.
Mercato Juventus, Giuntoli si muove: lo vuole Motta
Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli, di conseguenza, si è attivato e, a stretto giro di posta, proverà a farsi avanti allo scopo di gettare le basi della trattativa e posizionarsi così in pole position. I rossoblù, dal canto loro, non hanno chiuso all’idea di farlo partire tuttavia l’addio si concretizzerà soltanto in presenza di una proposta compresa tra i 25 e i 30 milioni.

Una cifra alla portata della Vecchia Signora, convinta di poter condurre in porto l’operazione. Il forte interesse mostrato nei confronti del giocatore dall’Inter ha però spinto Giuntoli a battere strade alternative: una di queste conduce a David Hancko, già inseguito a lungo nella sessione invernale del mercato. Il 27enne slovacco ha fatto sapere di gradire il trasferimento in Italia ma le pretese economiche del Feyenoord, specie dopo la qualificazione agli ottavi di finale di Champions, restano alte (oltre 40 milioni). Work in progress.