Esonero in Serie A, indizio inequivocabile: chi salta

Sta per saltare un’altra panchina in Serie A: l’indizio è fin troppo chiaro, ecco chi stanno per fare fuori.

Il campionato di Serie A sta ormai entrando nella fase finale. La lotta per lo scudetto è serrata, così come quella per la qualificazione in Champions League, Europa League e Conference League. E’ bagarre anche nelle retrovie con tante squadre coinvolte nella lotta per non retrocedere. Nonostante manchino solo 11 gare alla fine del campionato alcune squadre potrebbero ancora decidere di cambiare allenatore in corsa per centrare i propri rispettivi obiettivi.

Venezia Verona
Esonero in Serie A, indizio inequivocabile: chi salta – Foto ANSA (Direttagoal.it)

D’altronde la stagione in corso è stata senza dubbio una di quelle con più esoneri. Finora, infatti, sono stati allontanati ben otto tecnici e stando ai bookmakers non è affatto detto che sia finita qui. Dando uno sguardo alle quote, infatti, emerge chiaramente come alcuni allenatori siano fortemente in pericolo e potrebbero saltare già dopo la prossima giornata.

Secondo i principali operatori il tecnico che rischia maggiormente l’esonero è Eusebio Di Francesco. Il suo Venezia ha conquistato un ottimo punto a Bergamo contro l’Atalanta ma il quartultimo posto è ancora distante cinque lunghezze. I lagunari hanno bisogno di una svolta per continuare a credere nella salvezza e per questo l’esonero di Di Francesco è quotato 1.45 da Lottomatica.

Esonero in Serie A! Non ci sono dubbi, lo mandano via 

Non va molto meglio ad altri due allenatori coinvolti nella lotta per non retrocedere. Roberto D’Aversa e Paolo Zanetti sono gli altri due tecnici che i bookmakers considerano a forte rischio esonero: l’allenatore dell’Empoli ha conquistato una storica semifinale in Coppa Italia ma è terzultimo in classifica, mentre il tecnico del Verona non ha mai convinto fino in fondo nonostante il buon margine dei gialloblu sulla zona retrocessione. Per entrambi la quota per l’esonero è di 2.00.

Roberto D'Aversa dà indicazioni alla sua squadra
Esonero in Serie A! Non ci sono dubbi, lo mandano via – Foto ANSA (Direttagoal.it)

Infine ecco Marco Giampaolo, che dopo un buon inizio a Lecce ha dovuto incassare due sconfitte di fila che non permettono ai salentini di allontanarsi dalla zona calda. I tre punti di vantaggio sull’Empoli non fanno dormire sonni tranquilli ai tifosi leccesi e nemmeno all’allenatore abruzzese: secondo Snai la quota per l’esonero è di 3.50.

Si sta abbassando molto anche la quota di Sergio Conceicao. Il tecnico portoghese ha incassato ieri un’altra sconfitta con il suo Milan e ora il suo allontanamento prima della fine della stagione non è più così improbabile: per Snai siamo addirittura a 2.75.

Gestione cookie