Marko Arnautovic pronto a dire addio all’Inter al termine della stagione: sorpresa per il futuro, continuerà a giocare in Serie A
Mancano ancora diverse settimane prima che la Serie A celebri il vincitore dello Scudetto. Il big match del ‘Diego Maradona’ tra Napoli ed Inter, le due pretendenti al tricolore in questa stagione, si è chiuso con un 1-1 che non accontenta quasi nessuno. E così bisognerà attendere.

I nerazzurri restano in vantaggio di un punto mentre la squadra di Antonio Conte ha mostrato una condizione atletica decisamente più brillante e con un solo impegno alla settimana può ritrovarsi in vantaggio – fisico e mentale – nei confronti dei nerazzurri. Ad ogni modo, a giovarne sarà lo spettacolo: probabilmente fino all’ultima giornata. Dal campo al calciomercato il passo è breve ed in particolar modo in casa nerazzurra si prospettano numerosi cambiamenti alla rosa nelle mani, oggi, di Simone Inzaghi.
Il tecnico di Piacenza ha già ‘segnalato’ le criticità su cui Marotta e Ausilio – sottotraccia – stanno già lavorando per la prossima estate. Occhio soprattutto all’attacco, reparto nel quale sono praticamente scontate due partenze. La prima è quella di Joaquin Correa, con l’attaccante argentino da settimane fuori dai piani dell’allenatore emiliano. Inzaghi saluterà molto presto pure Marko Arnautovic, in scaenza come Correa il 30 giugno 2025 e destinato a cambiare casacca pur non salutando la Serie A.
Arnautovic, infatti, potrebbe rimanere in Italia e ritrovarsi, molto presto, a sfidare proprio la sua attuale squadra. C’è un club in particolare che sta lavorando alla firma del 35enne austriaco e che potrebbe accoglierlo al termine dell’attuale stagione.
Arnautovic, addio Inter: futuro in Serie A
Dell’addio di Arnautovic ai colori nerazzurri si è parlato parecchio già nel mese di gennaio, quando l’Inter ha sondato – invano – il terreno per il potenziale sostituto del centravanti classe 1989. Tra poco più di tre mesi, però, è certo che le strade dei nerazzurri e quella di Arnautovic si separeranno.

Il club che era e rimane in pole position per l’esperta punta ex Bologna è il Torino. Il club di Urbano Cairo ha bisogno di potenziare l’attacco ed il nome di Arnautovic sembrerebbe poter essere l’ideale per la stagione che verrà. I primi contatti sono avvenuti proprio a gennaio, quando sono state gettate le basi per un approdo a titolo gratuito durante l’estate. Il nodo resta sempre l’ingaggio, visto che Arnautovic non guadagna poco all’Inter.
Anzi. 3,5 milioni di euro netti a stagione, una cifra decisamente esagerata per il ‘Toro’: a tal proposito è assai probabile che Arnautovic venga incontro alle esigenze della società piemontese tagliandosi parte dello stipendio. In questa stagione ha segnato 4 reti – l’ultimo in Coppa Italia contro la Lazio – con 1 assist vincente in 16 presenze complessive agli ordini di Inzaghi.