Un’icona del mondo dello sport ha deciso di ritirarsi: giorno triste per tutti i tifosi, lascia una vera leggenda
Una vera leggenda del mondo dello sport ha deciso di mettere fine alla propria carriera annunciando il ritiro, rifilando un colpo al cuore a tutti i tifosi che l’hanno seguita ed amata durante il suo incredibile percorso.

Attraverso un’intervista concessa al Time la scorsa settimana, la giocatrice di basket Diana Taurasi ha lasciato tutti senza parole annunciando il proprio ritiro. Icona del basket femminile e dello sport in generale, la giocatrice statunitense ha vinto tutto quello che c’era da vincere nella sua carriera, distinguendosi sia a livello di club che a livello di nazionale e facendo benissimo tanto in patria quanto in Europa.
Taurasi vanta il record di miglior realizzatrice della storia della WNBA, il campionato basket femminile nordamericano, avendo collezionato un totale di 10.464 ed ha vinto ben sei medaglie d’oro, l’ultima conquistata proprio alle ultime Olimpiadi disputate a Parigi. L’annuncio del suo ritiro ha scioccato i tifosi che non si aspettavano un annuncio del genere e credevano che l’avrebbero vista continuare a giocare almeno fino alle Olimpiadi del 2028, ma ciò non accadrà
Basket, Diana Taurasi sciocca i tifosi: la stella statunitense annuncia il ritiro
Conosciuta per essere la giocatrice di basket più forte di tutti i tempi, Diana Taurasi ha annunciato il proprio ritiro dallo sport professionistico. A 42 anni, la stella statunitense ha deciso di ritirarsi da vincente dopo aver conquistato la sua ultima medaglia d’oro a Parigi, scioccando i tifosi che non possono non essere tristi nell’apprendere di questa sua scelta.

Grazie alla Taurasi, il basket femminile ha conquistato sempre più notorietà negli Stati Uniti e nel mondo ed è proprio questo che l’ha resa una vera icona. Sul suo ritiro si è espresso anche il campione dei Lakers LeBron James, suo grande amico, che sempre al Time ha fatto sapere come vedere le ragazzine giocare a basket ispirate da lei e desiderose di imitarne le gesta, è stato un piacere incredibile.
Belle parole sono arrivate anche da parte di Adam Silver, il capo della NBA, che ha dichiarato come non si possa raccontare la storia della WNBA senza citare una campionessa unica come la Taurasi. Anche la compagna ed amica Sue Bird ha rivolto dichiarazioni al miele nei confronti dell’amica, sottolineando come sia stata la miglior giocatrice di tutti i tempi anche per il modo in cui faceva sentire le proprie compagne mentre giocava, alzando il livello delle squadre in cui militava.
Dichiarazioni che fanno capire il peso della Taurasi nel mondo del basket femminile e non ed il suo ritiro non può non essere un colpo al cuore per tutti gli amanti di questo sport. Anche se non giocherà più, però, il nome di Diana Taurasi continuerà ad echeggiare su ogni campo da basket e siamo sicuri che le sue imprese continueranno ad ispirare ragazzi e ragazze da ogni dove.