Torna a scaldarsi l’asse Juventus-Atalanta in vista della prossima stagione: il giocatore pronto a cambiare maglia per 30 milioni
Avversarie in campo, ma alleate sul mercato. Tra Juventus ed Atalanta da questo punto di vista i rapporti sono sempre stati molto buoni e le due società hanno spesso intavolato trattative che hanno beneficiato.

L’ultima in ordine di tempo è stata quella che ha portato Teun Koopmeiners a Torino la scorsa estate. Un’operazione in uscita importante per i nerazzurri che per la cessione del centrocampista olandese ha incassato ben 60 milioni di euro da parte del club bianconero. Meno bene è andata alla Juventus considerato che Koopmeiners in questa stagione ha fin qui deluso e quei soldi spesi in estate iniziano a pesare e non poco.
Nonostante tutto, una singola operazione di mercato non rovina di certo i rapporti tra Juventus ed Atalanta che in estate potrebbero tornare a parlarsi. Al club bianconero infatti piacciono molto sia Ederson che Lookman e nella prossima sessione estiva potrebbero mettere sul piatto un’altra offerta importante per uno dei due gioielli orobici. Per l’attaccante nigeriano c’è, però, la fila e l’Atalanta è disposta a cederlo al miglior offerente, per poi reinvestire subito il tesoretto acquisito sul suo sostituto.
Sostituto che i nerazzurri potrebbero pescare proprio dalla Juventus, puntando un giocatore dei bianconeri che piaceva molto già la scorsa estate, vale a dire Nico Gonzalez.
Atalanta, nuovo affare con la Juventus: occhi su Nico Gonzalez
L’asse Bergamo-Torino potrebbe nuovamente riscaldarsi la prossima estate e stavolta potrebbe essere l’Atalanta a bussare alla porta della Juventus. Con l’addio di Ademola Lookman sempre più probabile visto il rapporto teso con Gasperini, il club orobico si è messo già alla ricerca del suo sostituto ed avrebbe messo nel proprio mirino a Nico Gonzalez.

Già cercato la scorsa estate prima del suo approdo alla Juventus, l’ex giocatore della Fiorentina è un profilo che piace ancora molto all’Atalanta. Nonostante una stagione molto negativa, costellata da prestazioni al di sotto del suo livello e problemi fisici, Nico Gonzalez gode della stima della dirigenza nerazzurra che potrebbe fare un’offerta alla Juventus, mettendo sul piatto 30 milioni di euro.
Il club bianconero non considera incedibile il giocatore argentino ma, anzi, è considerato uno di quei giocatori con cui fare cassa per poi tornare prepotentemente sul mercato. Dopo appena una stagione, il rapporto tra la Juventus e Nico Gonzalez sembra destinato già a concludersi e l’Atalanta è pronta ad accogliere il giocatore a braccia aperte, portandolo a Bergamo con un anno di ritardo.