Arriva la prima decisione di Zlatan Ibrahimovic riguardante un possibile colpo del Milan in vista della prossima stagione con il dirigente che ha scelto di non chiudere l’operazione.
In casa Milan regna il caos dopo l’eliminazione in Champions League e gli ultimi risultati che hanno allontanato la squadra dalla conquista del quarto posto.

La società ha deciso di andare a prendere un direttore sportivo che possa occuparsi della costruzione della nuova rosa in vista della prossima stagione ma sono molte le personalità forti all’interno del club che continueranno a dire la loro riguardo la formazione dell’organico. Una delle figure di riferimento del Milan è sicuramente quella di Zlatan Ibrahimovic con lo svedese che in questo momento è colui che prende le decisioni in merito ai giocatori da tenere o da cedere per sistemare la rosa. L’ex centravanti rossonero avrebbe già preso una decisione su un calciatore che sembra destinato a non restare in rossonero.
Calciomercato, la scelta di Ibrahimovic: un big se ne va
Joao Felix, arrivato a fine gennaio al Milan, era partito nel migliore dei modi con il gol alla Roma in Coppa Italia. Nelle partite successive il portoghese ha fatto molta fatica ad imporsi in rossonero ed ora il suo destino appare decisamente lontano da Milanello. Zlatan Ibrahimovic ha infatti deciso che il portoghese potrà tornare al Chelsea con il Milan che non proverà a riscattare il suo cartellino.

Il grande entusiasmo in casa Milan per l’acquisto di Joao Felix si è spento con il passare delle settimane e appare decisamente difficile vedere ancora con la maglia rossonera l’attaccante portoghese che fu fortemente voluto da Sergio Conceicao. La posizione in forte dubbio dell’attuale tecnico sembra essere uno dei fattori principali legati al mancato riscatto della punta.
Joao Felix farà quindi ritorno al Chelsea che chiedeva circa 45 milioni di euro per il cartellino dell’attaccante che sta facendo fatica a fare la differenza con la maglia del Milan. L’alto ingaggio percepito dall’ex Atletico Madrid, poi, rende ancora più difficile l’affare considerata anche la sempre più probabile mancata qualificazione in Champions League da parte del Milan.
Il denaro che era stato stanziato per l’acquisto di Joao Felix servirà con ogni probabilità al Milan per cercare di ripianare le perdite di quest’anno con un bilancio che rischia di non poter fare i conti sugli introiti derivanti dalla Champions League e con la qualificazione alle prossime coppe europee fortemente in dubbio.