L’Inter pensa alla prossima stagione. Un nerazzurro andrà via alla luce del deludente rendimento fin qui offerto: fissato il prezzo.
La stagione è ancora lunga e può portare in dote numerose soddisfazioni tra Champions League, Coppa Italia e campionato. L’Inter, in ogni caso, si è messa al lavoro per costruire la versione 25/26 della rosa nerazzurra. Il restyling, come testimoniato dall’acquisto di Petar Sucic dalla Dinamo Zagabria in cambio di 14 milioni più 2 di bonus ed il 10% della futura rivendita, è già scattato con il club pronto a concretizzare ulteriori colpi in entrata. Prima, però, sarà necessario fare spazio in rosa e cedere gli elementi ritenuti non imprescindibili dal tecnico Simone Inzaghi.

Certo, ad esempio, l’addio di Joaquin Correa in scadenza tra 4 mesi. Il rinnovo non rientra nei piani del management coordinato dal presidente Giuseppe Marotta che, al termine dell’attuale stagione, lascerà quindi il 30enne argentino libero di firmare a parametro zero con un’altra squadra. Verso l’addio anche Mehdi Taremi, non ambientatosi al meglio nella realtà nerazzurra.
Il 32enne iraniano, sbarcato a Milano nello scorso luglio, nei piani avrebbe dovuto rappresentare un’alternativa di qualità ed esperienza al duo titolare composto da Marcus Thuram e Lautaro Martinez. Il classe 1992, invece, ha fatto fatica ad integrarsi negli schemi di Inzaghi fornendo un contributo deludente in zona offensiva. Appena 3, infatti, i gol in 31 apparizioni complessive di cui l’ultimo rifilato al Milan lo scorso 6 gennaio in occasione della finale di Supercoppa Italiana, persa per mano dei rossoneri.
Inter, decisa la cessione: andrà via per 5 milioni
Un bottino negativo che, in maniera inevitabile, lo ha fatto scivolare indietro nelle gerarchie del proprio allenatore alle spalle persino dello stesso Correa e di Marko Arnautovic. Da qui la decisione della dirigenza di venderlo e puntare su un attaccante più giovane ed efficace. Il prezzo del cartellino dell’attaccante è stato fissato: per produrre la fumata bianca, in particolare, serviranno “appena” 5 milioni. Cifra, questa, che consentirà alla società di iscrivere a bilancio una minima ma comunque preziosa plusvalenza.

Ora resta da vedere chi si farà avanti per Taremi, in procinto quindi di lasciare l’Inter a distanza di un anno dal suo arrivo in città. In lista di sbarco pure uno tra Francesco Acerbi e Stefan De Vrij, entrambi in scadenza il 30 giugno 2026. L’Inter riflette e progetta il proprio futuro, in attesa poi di potersi muovere in maniera concreta. Marotta vuole continuare a vincere.