Gianluca Mancini potrebbe lasciare la Roma alla fine della stagione in corso con il difensore centrale che piace a due big italiane in sede di mercato.
Perno della difesa della Roma, Gianluca Mancini sta vivendo un buon momento di forma agli ordini di Claudio Ranieri ed è finito nel mirino di diverse big italiane e non.

Il difensore giallorosso ha un contratto con la Roma nel giugno del 2027 ed i giallorossi hanno iniziato a parlare con l’entourage del calciatore per cercare di trovare l’intesa per il prolungamento dell’accordo. Nel caso in cui non dovesse giungere la firma entro la prossima estate non è da escludere che i capitolini possano pensare alla cessione del difensore centrale per essere sicuri di monetizzare al massimo dalla partenza dell’ex Atalanta. Sulle sue tracce ci sono diverse squadre, in particolare due italiane pronte ad affidargli il ruolo di titolare.
Calciomercato, Mancini nel mirino di due big italiane
Milan e Inter sono sulle tracce di Gianluca Mancini. Le due big milanesi vogliono cercare di strappare il centrale alla Roma durante la prossima estate con il costo del cartellino del difensore che si aggira intorno ai 18 milioni di euro.

Il Milan è pronto a proseguire la sua rivoluzione per quello che riguarda la sua rosa con Malick Thiaw e Fikayo Tomori che potrebbero salutare durante la prossima estate. L’idea del club è quella di puntare su Strahinja Pavlovic come titolare affiancato da un nuovo difensore centrale, mantenendo in rosa Matteo Gabbia come alternativa. Gianluca Mancini sembra essere il profilo adatto considerata la volontà del Milan di aumentare la colonia di calciatori italiani all’interno della propria rosa.
L’Inter potrebbe trovarsi a cambiare molto in difesa in vista della prossima stagione. Al momento resta in dubbio il futuro di Francesco Acerbi con i nerazzurri alla ricerca di un nuovo difensore centrale che possa sostituire l’ex Lazio nella rosa a disposizione di Simone Inzaghi. Il centrale della Roma piace molto al tecnico piacentino che avrebbe già dato il suo ok all’arrivo del classe 1996 a Milano.
La Roma, dal canto suo, non vorrebbe perdere il proprio difensore centrale, ormai bandiera della squadra giallorossa. Resta però da convincere il calciatore a firmare il rinnovo di contratto con il club che non vuole rischiare di trovarsi tra un anno con una sola stagione di contratto dovendo poi svendere il cartellino di Mancini.