In casa Ferrari spunta il clamoroso annuncio che riguarda il rapporto tra Lewis Hamilton e Charles Leclerc: ecco cosa succede
Due settimane esatte e la Formula 1 riprenderà da dove ha lasciato a dicembre. Max Verstappen campione del mondo, per la quarta volta consecutiva. Un record da vero fenomeno che, tuttavia, potrebbe venire scalfito dalla folta concorrenza che nel paddock – già oggi – scalpita per prendersi le luci della ribalta.

La Ferrari è in primissima fila, nonostante i recenti test in Bahrain non abbiano lasciato sensazioni troppo positive sulla SF-25. È presto, servirà ancora tanto lavoro per trovare il giusto equilibrio ma nel frattempo McLaren, Red Bull e Mercedes sembrano essere già in grandissima forma. L’arma in più in mano alla Scuderia di Maranello, quest’anno, è certamente Lewis Hamilton. Tredici mesi fa l’annuncio e la firma con il Cavallino Rampante, un contratto di tre anni per tornare a vincere. Insieme.
Il pilota inglese, sette volte campione del mondo, vuole il suo ottavo titolo. Proprio in Ferrari, lì dove un certo Michael Schumacher ha stracciato record su record. Un titolo che, a Maranello, manca addirittura da 18 anni. Nel frattempo Lewis sta prendendo confidenza con un mondo tutto nuovo rispetto al suo passato, fatto di McLaren e soprattutto Mercedes. Nelle scorse ore al centro dell’attenzione vi è finito il rapporto tra il 40enne di Stevenage e Charles Leclerc, atteso alla consacrazione definitiva e tra i favoriti per competere per il Mondiale piloti.
Hamilton avvisa Leclerc: svolta Ferrari
Hamilton ha vissuto settimane di grande emozione: d’altronde, correre per la Ferrari è il sogno di qualsiasi pilota. Lo ha ammesso proprio lui, candidamente, in più di un’occasione. Ma adesso è arrivato il momento di concentrarsi solo sulle corse e sui risultati: l’inglese è apparso più determinato che mai.

In occasione dei test in Bahrain, Hamilton ha concesso alcune dichiarazioni nelle quali ha richiamato l’attenzione sul suo compagno di squadra Charles Leclerc, elogiandolo ma lanciando anche un ‘avviso’ diretto proprio al pilota monegasco. “Charles ha grande talento, è bello vederlo lavorare dall’altra parte del box. Parla italiano, conosce il team da tanto tempo ed è a suo agio. Si vede”. Hamilton ha parlato anche del loro rapporto personale: “Siamo amici da tempo, il nostro lavoro è facilitato”.
Poi un avvertimento, perché Hamilton è convinto di poter riportare la Ferrari in alto: “Sarà una sfida incredibile, lui è molto veloce. Devo imparare molto da lui”, ha dichiarato mostrando grande umiltà. “Insieme possiamo raggiungere i migliori risultati possibili. Voglio supportarlo all’interno del team”, ha concluso l’inglese. Unione d’intenti ma fino a un certo punto: Hamilton vuole l’ottavo Mondiale e non sembra intenzionato a fare sconti.