Retroscena di mercato sorprendente quello rivelato a poche ore dalla sfida scudetto: l’annuncio ufficiale lascia di stucco
Oltre che in campo, le sfide tra Inter e Napoli sono state spesso anche sul mercato negli ultimi anni e le due società hanno intavolato anche trattative tra di loro

Nel corso degli anni ci sono state alcune trattative tra nerazzurri ed azzurri e negli ultimi giorni prima della sfida del Maradona andata in scena nella giornata di ieri si è parlato di un possibile approdo di Alex Meret in nerazzurro. In questa stagione, il portiere del Napoli si sta riscattando alla grande dopo un anno disastroso e da parte della società c’è la volontà di confermarlo anche il prossimo anno come estremo difensore titolare.
Tuttavia, come riportato da Tuttosport, l’Inter è in pressing sul giocatore che ancora non ha rinnovato il suo contratto e la trattativa sta procedendo al rilento. La situazione potrebbe cambiare nelle prossime settimane ed è da monitorare in quanto i nerazzurri sono subito pronti ad approfittare di una possibile rottura tra le parti.
E parlando di trattative tra Napoli ed Inter, è venuto fuori anche un retroscena di mercato nella giornata di venerdì riguardante non un giocatore attualmente in attività, ma di uno di quelli che da poco hanno appeso le scarpette al chiodo, vale a dire Davide Santon.
Napoli-Inter, retroscena Santon: il difensore fu vicino agli azzurri
Ospite sulle frequenze radio di Kiss Kiss Napoli per presentare quella che è stata la sfida scudetto tra Napoli ed Inter andata in scena ieri, Davide Santon ne ha approfittato anche per parlare un po’ della sua carriera, rivelando un clamoroso retroscena di mercato.

L’ormai ex difensore ha fatto sapere di essere stato vicinissimo al Napoli nel 2016, ammettendo di aver avuto anche un contatto con Maurizio Sarri: “Sono stato vicinissimo al Napoli. Nel 2016 sono successe diverse cose, la mia condizione fisica non era al massimo, avevo già parlato con Sarri era tutto fatto. Il Napoli era una squadra importante ed una città speciale, per me era un’occasione importante sarebbe stata una bella cosa venire a giocare a Napoli” ha ammesso.
L’affare poi sfumò e Santon alla fine restò all’Inter per altri due anni, prima di trasferirsi a titolo definitivo alla Roma. La carriera del difensore andò lentamente in declino, tanto che ha deciso poi di appendere le scarpette al chiodo a 32 anni considerati anche i tanti problemi fisici, ma chissà che le cose non sarebbero potute andare diversamente se nel 2016 si fosse trasferito al Napoli.