Dietrofront da parte della Juventus che avrebbe deciso di cedere il giocatore: può partire per 30 milioni di euro
L’eliminazione in Coppa Italia ai calci di rigore per mano dell’Empoli è stata una mazzata tremenda per la Juventus che nel giro di una settimana ha detto addio a tutte le competizioni a cui partecipava.

La vittoria nell’andata dei play-off di Champions League contro il PSV Eindhoven e quella conseguente contro l’Inter avevano illuso un po’ tutti e le due recenti eliminazioni hanno riportato sulla terra società e tifosi che ora si leccano le ferite. Al termine della stagione, però, mancano ancora tante partite ed i bianconeri sono chiamati ad un pronto riscatto se non vogliono mettere a rischio il quarto posto conquistato con fatica nella scorsa giornata con la vittoria di Cagliari.
Thiago Motta non può più sbagliare ed è chiamato ad ottenere la qualificazione alla prossima Champions League se vorrà salvare la propria panchina. Intervenuto a Sky Sport, Cristiano Giuntoli ha confermato l’allenatore italo-brasiliano alla guida della squadra, sottolineando come si creda fortemente nel nuovo progetto, ma al tempo stesso ha fatto sapere come il quarto posto sia obbligatorio, anche per una questione meramente economica.
Tuttavia, al di là di come finirà la stagione, c’è aria di rivoluzione in casa Juventus per l’estate ed anche chi sembrava incedibile, adesso non lo è più. Tra questi c’è Manuel Locatelli che nella prossima sessione estiva potrebbe salutare i bianconeri dovesse arrivare un’offerta congrua.
Juventus, cambia tutto: ora Locatelli può essere ceduto
Manuel Locatelli potrebbe lasciare la Juventus nella prossima sessione estiva. Il centrocampista non sarebbe più considerato incedibile da parte della società bianconera che starebbe pensando di cederlo per una cifra attorno ai 30 milioni di euro. Una cifra che sarebbero pronti a mettere sul piatto club dalla Premier League che già lo scorso anno erano su Locatelli.

Tra i club più interessati all’ex centrocampista del Milan c’è l’Arsenal che la prossima estate potrebbe lanciare l’assalto definitivo al giocatore. I Gunners vogliono rivoluzionare il proprio centrocampo e quello di Locatelli è un nome che piace molto alla dirigenza londinese che lo considera perfetto per il gioco di Arteta.
Oltre all’Arsenal, anche il Manchester City segue attivamente il giocatore e già nell’ultimo mercato di gennaio stavano pensando a lui per sostituire l’infortunato Rodri, ma alla fine non è mai arrivata un’offerta da parte della dirigenza dei Citizens. Le cose potrebbero, però, andare diversamente in estate con i top club inglesi pronti a scatenare un’asta per Locatelli che potrebbe dunque star giocando le sue ultime partite con la maglia bianconera addosso.