Inter, non c’è nulla da fare: cessione eccellente inevitabile

Il club nerazzurro non può nulla, la cessione del big durante il calciomercato estivo è inevitabile: Inter, è una vera mazzata

Ci hanno pensato Marko Arnautovic e Hakan Calhanoglu a sbrigare la pratica Coppa Italia, nel match valido per i quarti di finale contro la Lazio di Baroni. Adesso per una lanciatissima Inter, prima in Serie A davanti al Napoli, si prospettano settimane bollenti.

Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter
Inter, non c’è nulla da fare: cessione eccellente inevitabile (LaPresse) – Direttagoal.it

La semifinale di Coppa Italia col Milan, prima ancora il match Scudetto contro il Napoli sabato prossimo. Molto dell’annata dei nerazzurri si deciderà prossimamente. Nel frattempo, però, la dirigenza di Viale della Liberazione non è immobile e anzi già programma le prossime mosse in vista della sessione estiva di calciomercato. Non si tratterà di rivoluzione ma poco ci manca. Perché l’Inter cambierà molto, in ogni reparto. A partire dalla difesa che potrebbe vedere anche l’addio di un pilastro come Acerbi, nonostante il rinnovo fino al 2026. Occhio pure a de Vrij, attualmente in scadenza il 30 giugno 2025 con la ‘Beneamata’.

D’altro canto andranno fatte profonde riflessioni pure in attacco, dove sono certe le partenze di Marko Arnautovic e Joaquin Correa, pronti a svincolarsi al termine dell’attuale stagione. Rimane in forte dubbio pure la permanenza di Mehdi Taremi che ha convinto solo a tratti Simone Inzaghi nella sua prima stagione nella Milano nerazzurra. Nelle scorse ore, però, sono arrivate novità tutt’altro che piacevoli per il popolo nerazzurro: un nuovo pesante – ed inevitabile – addio può colpire la rosa dell’Inter.

Inter, addio alla stella: c’è già la cifra

Si parla ovviamente di Marcus Thuram, perno insostituibile che da un anno e mezzo a questa parte ha fatto innamorare i tifosi nerazzurri. L’attaccante francese, numeri alla mano, è tra i migliori al mondo. E per questo corteggiatissimo in sede di mercato.

Marcus Thuram esulta dopo il gol con la maglia dell'Inter
Inter, addio alla stella: c’è già la cifra (LaPresse) – Direttagoal.it

L’Inter già la scorsa estate ha fatto l’impossibile per trattenerlo, lasciando intatta la coppia gol con capitan Lautaro Martinez. Da luglio 2025, però, qualcosa potrebbe cambiare. Nel contratto di Thuram è presente una clausola rescissoria da 85 milioni di euro che – se pagata – porterebbe ad una plusvalenza senza precedenti per il club di Oaktree. Due società, infatti, sembrerebbero intenzionate a farsi avanti per pagarla durante il prossimo calciomercato estivo.

Thuram piace tantissimo al PSG che, sin dall’addio di Mbappè, è a caccia di un ‘padrone’ per l’attacco di Luis Enrique. Il francese non ha mai nascosto la sua stima per il club di Al-Khelaifi, con l’idea di un approdo a Parigi che lo stuzzicherebbe non poco. Anche il Manchester City ha l’interesse – e le disponibilità economiche – per pagare senza troppi problemi la clausola di Thuram.

Una doppia strada che già ora gela il sangue nelle vene dei tifosi dell’Inter. Thuram, in quella che a questo punto rischia di essere la sua ultima stagione con la maglia nerazzurra, ha già collezionato 33 apparizioni tra campionato e coppe, con 14 gol e 4 assist vincenti all’attivo.

Gestione cookie