Il futuro di Paul Pogba è scritto, adesso non ci sono più dubbi: ecco cosa è successo al centrocampista francese
Da ormai diversi mesi è in disparte, squalificato dopo essere stato trovato positivo al testosterone in un controllo antidoping. All’epoca aveva addosso la maglia della Juventus ma oggi Paul Pogba ed il club bianconero sono estranei, con un passato importante insieme.

Il Nazionale francese a 31 anni ha vissuto un vero e proprio dramma dal punto di vista sportivo. Perché ciò che gli è accaduto ha, di fatto, rappresentato una mazzata tremenda per la sua carriera. Dopo l’addio al Manchester United ed il ritorno a Torino, Paul sentiva di poter tornare quello di un tempo, in un club che ha saputo coccolarlo e accoglierlo come nessuno. Ed invece sono arrivate le difficoltà, gli infortuni ed un lungo stop. Al rientro in campo l’amarissima notizia.
Ad oggi, dunque, tutto sembra ‘contro’ il centrocampista transalpino che più e più volte è stato circondato dalle voci che lo avrebbero voluto ritirarsi anzitempo, vista la lunghissima squalifica. Niente patteggiamento, Paul Pogba ha atteso con pazienza la possibilità di ritorno in campo ed il prossimo marzo terminerà la squalifica. Si è parlato moltissimo, poi, di chi avrebbe potuto puntare sul francese da svincolato. Chiuso con amarezza il rapporto con la Juventus, da svincolato, per Pogba sembravano potersi aprire tantissime porte per il futuro. Un futuro di nuovo in campo, da protagonista assoluto. Come in passato, come con la Juventus.
Pogba, ennesima mazzata: ora è ufficiale
Alla mezzanotte del 25 febbraio è scaduto il termine ultimo per poter tesserare gli svincolati: ed in Serie A non tutti sono stati attenti ad approfittare di questa occasione, soprattutto dopo che la sessione invernale di calciomercato ha chiuso ufficialmente i battenti lo scorso 2 gennaio.

Ad approfittarne, ad esempio, è stato l’Hellas Verona che ha tesserato il brasiliano ex Athletico Paranaense Luan Patrick, classe 2002. Nulla da fare, tra gli altri, per Valentin Gomez, ex Velez che già qualche settimana fa aveva sostenuto le visite mediche con l’Udinese nell’ottica di un tesseramento che – però – non è poi più mai arrivato. E Pogba?
L’ex Juventus rientra nell’elenco di quei calciatori che avevano la grande occasione di risalire alla ribalta e tornare protagonisti. D’altronde se in forma il francese può ancora fare la differenza. Ma nessuno ha evidentemente creduto in lui, non ora che manca ancora un mese alla fine della maxi squalifica prima del rientro ufficiale in campo. Se ne riparlerà in estate.