Milan, chiesto lo sconto: appuntamento il 27 febbraio per chiudere il colpo

Appuntamento fissato per il Milan che si appresta a chiudere il primo colpo di mercato in vista della prossima stagione.

I risultati deludenti delle ultime settimane hanno acceso di nuovo l’allarme in casa Milan con il club che sa di dover cambiare molto in vista della prossima stagione per andare a sistemare una rosa che non convince a pieno.

Zlatan Ibrahimovic
Milan, primo affare in vista dell’estate (LaPresse) – direttagoal.it

Molto probabilmente i rossoneri dovranno fare a meno delle entrate derivanti dalla qualificazione in Champions League considerata la grande distanza dal quarto posto anche se gli uomini di Conceicao proveranno in tutti i modi ad avvicinarsi alla Juventus. Nel frattempo la dirigenza è al lavoro per cercare di capire come sistemare i propri conti in vista dell’estate e sta valutando le cessioni che potrebbero mettere a posto il bilancio. Giovedì 27 febbraio ci sarà il primo appuntamento in sede di mercato con il Milan pronto a chiudere la prima cessione.

Calciomercato Milan, prima cessione rossonera: accordo ad un passo

Giovedì 27 febbraio si terrà la partita di recupero di campionato tra Bologna e Milan con i rossoneri che potrebbero chiudere la cessione a titolo definitivo di Tommaso Pobega. Il centrocampista è passato in prestito con diritto di riscatto alla formazione di Vincenzo Italiano che ha tutte le intenzioni di trattenere il giocatore in vista della prossima stagione.

Tommaso Pobega
Milan, prima operazione in vista dell’estate (LaPresse) – direttagoal.it

Classe 1999, Tommaso Pobega è passato al Bologna durante gli ultimi giorni del mercato estivo. Il centrocampista è un pallino di Vincenzo Italiano che lo ha avuto a disposizione già allo Spezia. Il calciatore sta vivendo una stagione di alti e bassi con due espulsioni (quelle contro Lazio e Verona) che stanno pesando molto sul suo rendimento ma gli emiliani appaiono intenzionati ad acquistarlo a titolo definitivo.

Per il riscatto di Tommaso Pobega le due società avevano concordato in estate una somma intorno ai 12 milioni di euro. Una cifra che il Bologna vorrebbe abbassare. In occasione della partita di giovedì 27 febbraio i due club parleranno per provare a trovare un’intesa e chiudere in maniera positiva l’operazione. La speranza degli emiliani è quella di trovare un punto di incontro intorno ai 10 milioni.

Non è da escludere però che il Milan possa provare ad inserire nell’affare una contropartita tecnica. Ai rossoneri piacciono molto sia Lewis Ferguson che Sam Beukema con il club meneghino pronto a mettere Pobega nella trattativa per provare ad abbassare le richieste dei rossoblu per i propri gioielli. Joey Saputo vuole non meno di 30 milioni per il cartellino di ognuno, una cifra che, senza l’accesso alla Champions League, difficilmente il Milan potrà mettere sul piatto.

Gestione cookie