Gian Piero Gasperini può dire addio all’Atalanta dopo un lungo percorso, svolta in Serie A con l’approdo del tecnico di Grugliasco sulla panchina di un’altra big
L’attuale torneo di Serie A continua a dimostrarsi piuttosto appassionante e incerto. Nell’ultimo weekend, ci sono stati risultati decisamente importanti che hanno portato a un nuovo cambio di scenari. Avvicendamento in testa alla classifica tra Napoli e Inter, con il sorpasso dei campioni d’Italia dopo un lungo inseguimento. Ma attenzione anche al prepotente ritorno dell’Atalanta, che vuole dire la sua fino alla fine.

I bergamaschi, dopo l’uscita dalla Champions League, vogliono scrollarsi di dosso un periodo un po’ così e si sono riavvicinati con decisione alla vetta dopo la vittoria netta per 5-0 sul campo dell’Empoli. Le due rivali designate in testa dovranno fare i conti anche con loro. Atalanta che in vista dello scontro diretto tra Conte e Inzaghi potrebbe davvero mettersi a contatto del primato, essendo in questo momento a tre punti dall’Inter e a due dal Napoli.
In casa della Dea ci credono e fanno bene, provando anche a lasciarsi alle spalle le recenti polemiche, come quella tra Gasperini e Lookman. Dopo il trionfo in Europa League dello scorso anno, l’allenatore di Grugliasco sogna adesso il bersaglio grosso, per entrare nella storia. E magari salutare così degnamente l’Atalanta, dopo un lungo percorso iniziato nel 2016. L’addio è già stato anticipato, di fatto, dallo stesso allenatore, che ha preannunciato come il contratto in scadenza nel 2026 non sarà rinnovato. Il momento dei saluti però potrebbe anche essere anticipato a questa estate. E diverse big pensano a Gasperini.
Gasperini dall’Atalanta al Milan: i rossoneri ci pensano
Si è molto parlato, recentemente, della Roma, ma attenzione all’entrata in scena del Milan. La candidatura del ‘Gasp’ per la panchina rossonera può improvvisamente decollare.

I rossoneri vivono una stagione decisamente complicata e di questo passo rischiano di restare fuori dalla Champions. Il che segnerebbe il destino di Sergio Conceicao, che ha solo questa chance per meritarsi la conferma. Cardinale e Ibrahimovic valutano già una rosa di possibili sostituti, Gasperini per la sua capacità di valorizzare al massimo i giocatori sarebbe l’ideale. Molto passerà, in tutti i sensi, da come l’attuale stagione calcistica si concluderà. Per il ‘Gasp’, l’occasione di riprovare in una big, ad anni di distanza dal fallimento vissuto all’Inter.