La sconfitta contro il Torino di sabato scorso ha aperto un altro dibattito in casa Milan che è quello relativo al possibile esonero di Sergio Conceicao.
Momento non facile in casa rossonera con Maignan e compagni che, dopo l’eliminazione in Champions League, hanno dovuto fare i conti con la sconfitta di Torino che rischia di compromettere in maniera decisiva la corsa al quarto posto.

Appare difficile, se non impossibile, per l’Italia conquistare il quinto posto in Champions League in vista della prossima stagione con le squadre che dovranno entrare tra le prime quattro se vorranno giocare la massima competizione continentale. Il ko giunto in casa dei granata da parte del Milan rischia di essere decisivo per gli uomini di Conceicao che ora dovranno cercare di non sbagliare più se vorranno provare ad avvicinarsi alla Juventus. In questo momento sembra essere fortemente a rischio anche la qualificazione ad una coppa europea col Milan che dovrà necessariamente vincere la partita di Bologna in programma giovedì per accorciare sulle avversarie.
Milan, possibile esonero per Conceicao: tre nomi per la panchina
I risultati altalenanti ottenuti da Sergio Conceicao potrebbero rivelarsi decisivi per il suo futuro con il tecnico portoghese che rischia fortemente l’esonero. A meno di clamorosi ribaltoni sarà lui a guidare la squadra fino alla fine della stagione ma poi potrebbe salutare per un nuovo cambio in panchina.

Giunto nel finale del 2024 conquistando subito la Supercoppa italiana, Sergio Conceicao ha firmato un contratto fino al 2026 con i rossoneri ma potrà essere allontanato già alla fine del campionato in corso senza dover pagare una penale. Il Milan, nel frattempo, si sta muovendo per cercare già delle alternative in panchina in vista della prossima stagione.
Le piste che sta battendo la dirigenza del club sono tutte italiane per cercare di trovare un tecnico che conosca al meglio la Serie A. Uno dei nomi più caldi è quello di Massimiliano Allegri che potrebbe tornare in rossonero dopo aver vinto lo scudetto del 2011 allenando proprio Zlatan Ibrahimovic. Sul livornese c’è però il forte interesse da parte della Roma, pronta a dare vita ad un nuovo progetto in vista della prossima stagione.
Un altro nome che piace è quello di Maurizio Sarri con il tecnico ex Lazio che era stato cercato già dopo l’esonero di Paulo Fonseca senza però trovare un accordo con il club meneghino. L’ultima ipotesi porta a Roberto De Zerbi. L’allenatore del Marsiglia è arrivato in Francia la scorsa estate e sta facendo bene in Ligue 1 ma un’eventuale chiamata del Milan potrebbe cambiare le carte in tavola riguardo il suo futuro.