Il Milan si prepara all’ennesima marea di cambiamenti in vista del futuro: nuovo tecnico al posto di Conceicao, scippo ai rivali
Il clamoroso ko di Torino sembra gettare ombre sul futuro del Milan ed in particolare di Sergio Conceicao sulla panchina rossonera. Il tecnico portoghese, è tangibile, sta facendo di tutto per non far affondare una barca che presenta falle troppo importanti da rattoppare a stagione in corso.

Prima Fonseca, ora Conceicao: è evidente che il problema del ‘Diavolo’ sia da ricercare altrove, in scelte di mercato sbagliate, in valutazioni troppo ottimistiche fatte durante la scorsa estate. Ma nel calcio, si sa, a fare da padrone sono i risultati e se l’ex Porto dovesse fallire allora si tornerebbe a valutare la firma di un nuovo tecnico. Ad oggi è chiaramente l’ipotesi più probabile. Perché questo MIlan sembra vivere di fiammate, a intermittenza. Una squadra senza anima, con poche idee e poco carattere: a questo punto della stagione il quarto posto, in certe condizioni, potrebbe pure risultare un’utopia.
Bologna, Lazio, Lecce, Como e Napoli gli impegni che i rossoneri dovranno affrontare da qui a fine marzo: un tragitto lungo, carico di insidie che tuttavia andranno superate. In un modo o nell’altro. Perché non rientrare tra le prime quattro non centrando la qualificazione alla prossima Champions League sarebbe una vera e propria tragedia dal punto di vista sportivo, ancor di più economicamente parlando.
Ecco perché si sta facendo strada un’ipotesi davvero clamorosa per la stagione 2025/26: il primo grande passo che ha intenzione di compiere Gerry Cardinale riguarderà proprio la scelta del nuovo allenatore del Milan. Ed in tal senso la sorpresa potrebbe arrivare dalla Serie A, con un pazzesco scippo ai rivali.
Milan, addio Conceicao: nuovo tecnico dalla Serie A
Sin dal suo approdo a Milanello, con un contratto di appena sei mesi in tasca, Sergio Conceicao è stato visto dai più come un traghettatore di lusso. In attesa dei buone nuove dal mercato, in vista dell’estate 2025. E, molto probabilmente, tutto ciò si avvererà.

Perché il Milan tra i tanti potenziali nomi al vaglio potrebbe seriamente pensare di puntare su Gian Piero Gasperini. Un allenatore bravissimo nel lavoro con i giovani, coltivare talenti e renderli dei veri top player. A questo punto, il contratto in scadenza con l’Atalanta il 30 giugno 2025 e la ferma volontà del ‘Gasp’ di non rinnovare con la ‘Dea’ sembrano poterlo indirizzare verso una grande panchina per la prossima stagione.
Che sia proprio quella del Milan? Staremo a vedere. Ma intanto Gasperini, dopo la disastrosa parentesi alla guida dell’Inter, potrebbe prendersi una rivincita non da poco in rossonero. Milano, forse, nel suo futuro: tra pochi mesi sapremo tutta la verità.