Un terribile lutto ha colpito il calcio italiano: la notizia della sua morte è arrivata poche ore fa, tifosi bianconeri sconvolti
Il calcio italiano è stato colpito nelle ultime ore da un grave lutto che ha lasciato sconvolti tutti i tifosi, in particolare quelli bianconeri che vedono volare via uno dei simboli della loro squadra e che ha scritto la storia della società.

Nel mondo del calcio ci sono dirigenti e dirigenti e Giuseppe Sciumbata è stato uno di quelli con la D maiuscola. Sciumbata ha trascorso una vita intera allo Spezia e per lo Spezia, amando oltremodo quei colori bianconeri che aveva quasi tatuati sulla pelle e per questo la sua morte è stato un colpo durissimo per tutti i tifosi liguri. Una morte avvenuta in maniera prematura a 77 anni e tutto il tifo bianconero si è stretto attorno al dolore della famiglia Sciumbata in questo momento dolore.
Sciumbata era molto di più di un semplice dirigente per lo Spezia ed i suoi calciatori e fino al 2007, anno delle sue sofferte dimissioni, ha dato di tutto per portare lo Spezia in alto. Inoltre, il dirigente è stato uno dei cinque storici membri della Fondazione Spezia e poi “La Spezia siamo Noi” che andarono a porsi a livello istituzionale come punti di riferimento riguardo la delicata situazione che stava vivendo il club ligure prima del fallimento. Altri motivi per cui la sua morte rappresenta un colpo al cuore per i tifosi spezzini.
Spezia, addio allo storico dirigente Giuseppe Sciumbata: il cordoglio del club
Fin da giovane, Giuseppe Sciumbata, noto a tutti semplicemente come Pino, ha dato sempre tutto per lo lo Spezia e la notizia della sua morte ha fatto male anche alla società ligure. Tramite un post sui suoi canali social, lo Spezia si è unito al cordoglio per la triste dipartita dello storico dirigente, stringendosi attorno alla famiglia Sciumbata ed esprimendo le più sentite condoglianze.

Anche il club bianconero ha voluto sottolineare, in poche parole, quanto Sciumbata sia stato fondamentale per gli Aquilotti, definendolo uno “storico ed apprezzato dirigente”. Sciumbata non è stato solo un volto storico del calcio spezzino, ma anche molto apprezzato per la sua umiltà e per il suo carattere, sempre pronto a dare una mano agli altri.
La scomparsa di Sciumbata non è solo una grave perdita per il calcio spezzino, ma per tutto il calcio italiano che non può non piangere per la morte di uno dei dirigenti più importanti del nostro tempo