Roberto De Zerbi torna nel mirino di una big italiana che potrebbe offrirgli la panchina in vista della prossima stagione.
Autore di una splendida stagione finora alla guida del Marsiglia, Roberto De Zerbi è tornato nel mirino di una grande squadra italiana, decisa ad affidargli la panchina in caso di esonero dell’attuale allenatore.

Salutato il Brighton la scorsa estate, Roberto De Zerbi ha deciso di proseguire la sua carriera in Francia andando ad allenare in una piazza calda come quella di Marsiglia. Il tecnico ex Sassuolo sta dimostrando tutte le sue capacità anche in Ligue 1 incontrando i favori della critica soprattutto per gli ottimi risultati ottenuti alla guida di Rabiot e compagni, ora secondi in classifica dietro all’irraggiungibile PSG. Il futuro del tecnico bresciano potrebbe essere però di nuovo in Serie A con una grande squadra decisa a chiamarlo in estate nel caso in cui dovesse saltare la propria panchina.
Futuro De Zerbi, ritorno in Serie A in vista
Il Milan, alle prese con la posizione in dubbio di Sergio Conceicao, starebbe valutando le opzioni per il futuro con il club che sarebbe pronto a fare un tentativo per Roberto De Zerbi nel caso in cui dovesse salutare l’allenatore portoghese al termine del campionato in corso.

Sergio Conceicao è arrivato sulla panchina del Milan al termine dello scorso anno ottenendo immediatamente il grande successo in Supercoppa italiana riportando entusiasmo tra i tifosi rossoneri. Un’euforia che si è spenta con il passare delle settimane fino ad arrivare alla tragica eliminazione in Champions League, giunta dopo i ko contro Dinamo Zagabria nel gruppo di qualificazione e con il Feyenoord agli spareggi.
Il Milan ha fatto firmare un contratto a Conceicao fino al giugno del 2026 con il portoghese che potrebbe però essere esonerato senza penali al termine del campionato in corso. Un fattore che sta portando i rossoneri a valutare le possibili alternative in vista della prossima stagione con il nome di Roberto De Zerbi che è tornato ad essere caldo a Milanello.
Il tecnico italiano è arrivato la scorsa estate in Francia ed ha subito conquistato i tifosi del Marsiglia affermando di trovarsi molto bene in Ligue 1. L’eventuale chiamata del Milan potrebbe però cambiare le carte in tavola considerato il fatto che l’ex allenatore del Sassuolo è cresciuto calcisticamente proprio in maglia rossonera ed ha tra i propri miti il Milan imbattibile di Arrigo Sacchi.