Sorpresa in casa Juventus dove un big è vicino alla rescissione improvvisa del contratto: ha già svuotato l’armadietto
Per quanto dolorosa, l’eliminazione dalla Champions League deve essere ora lasciata alla spalle dalla Juventus che stasera sarà di scena all’Unipol Domus per affrontare il Cagliari.

I bianconeri sono chiamati a reagire e a conquistare i 3 punti per mantenere vive le loro speranze di centrare la qualificazione alla prossima Champions League, ora obiettivo prioritario di Thiago Motta se vorrà salvare la propria panchina. La Vecchia Signora, però, non pensa solo al presente, ma anche al futuro e sta già iniziando a muovere i primi passi per costruire quella che sarà la Juventus che verrà, indipendentemente dal fatto che possa restare l’allenatore italo-brasiliano o meno.
Il reparto che verrà stravolto quasi del tutto è di certo l’attacco, considerata l’imminente cessione di Vlahovic e, molto probabilmente, l’addio di Milik che non è mai sceso in campo quest’anno per infortunio e non dà più le giuste garanzie. Previsti cambi anche nelle altre zone del campo ed ancora una volta la Juventus punterà su giocatori giovani, ma di talento e che possano contribuire da subito alla causa bianconera.
Tuttavia, proprio riguardo Milik è arrivata una novità che ha spiazzato i tifosi. Il centravanti polacco si sta allenando a parte per recuperare dal suo infortunio, ma già in questa stagione potrebbe non vestire più la maglia della Juventus visto che si starebbe lavorando per la rescissione del suo contratto per permettergli di potersi accasare subito altrove.
Juventus, sorpresa Milik: il polacco verso la rescissione del contratto
L’infortunio che gli ha fatto saltare anche l’Europeo con la sua Polonia è stato una botta tremenda per Arkadiusz Milik, i cui ultimi anni della sua carriera sono stati pieni di problemi fisici che hanno minato il suo rendimento. La Juventus ha comunque riposto fiducio in lui anche per questa stagione, ma si è rivelata fino ad oggi una scommessa perdente visto che l’attaccante polacco il campo non l’hai mai visto quest’anno e forse non ce la farà neppure a vederlo.

La Juventus non avrebbe più intenzione di aspettare Milik e nelle prossime settimane sarebbe pronta ad avviare i contratti per la rescissione contrattuale. In questo modo, i bianconeri non solo alleggeriranno il proprio bilancio liberandosi del suo ingaggio, ma potranno iniziare anche a pensare fin da subito all’attacco del futuro. Oltre Milik, come detto, anche Vlahovic è destinato alla partenza ed il futuro di Yildiz è tutto da decifrare e non è da escludere un restyling quasi totale del reparto offensivo.
Tornando a Milik, la notizia della sua rescissione ha lasciato sorpresi i tifosi bianconeri. Pur non vedendolo mai in campo, la tifoseria si aspettava che la Juventus volesse puntarci fino alla fine ed invece i bianconeri hanno cambiato i loro piani per iniziare a pensare già alla rosa del prossimo anno. Il polacco non rientra più nei piani di Thiago Motta ed il tecnico bianconero di certo non si opporrà alla sua partenza anticipata.