Non gioca da quasi un anno ma firma col Milan: tifosi increduli

Il Milan si appresta a chiudere un colpo a sorpresa dal punto di vista del mercato con i rossoneri pronti a far firmare un contratto annuale ad un giocatore che non scende in campo da diversi mesi.

C’è grande amarezza in casa Milan per l’eliminazione in Champions League che costerà molto in sede di bilancio a fine stagione con il club che, con ogni probabilità, dovrà ricorrere ad una cessione eccellente per sistemare i conti.

Zlatan Ibrahimovic
Milan, colpo di calciomercato (LaPresse) – direttagoal.it

Il ko nella massima manifestazione continentale avrà delle ripercussioni anche per quello che riguarda il mercato della prossima stagione con i rossoneri che dovranno rivedere i propri piani e contenere le spese. Proprio per questo motivo la dirigenza è al lavoro in questi giorni per cercare di capire chi possa restare anche in ottica futura potendo dare una mano al Milan senza dover ricorrere a nuovi acquisti che graverebbero sulle spese della società. Appaiono aumentare in questo senso le chance di rinnovo per un giocatore che era stato dato per partente.

Calciomercato Milan, contratto annuale a sorpresa per un giocatore

Alessandro Florenzi, fermo dalla scorsa estate per la rottura del legamento crociato del ginocchio, potrebbe restare ancora un anno al Milan con la società che è sicura di poter contare su di lui sia dal punto di vista tecnico che come riferimento per uno spogliatoio che ha sempre più bisogno di leader.

Alessandro Florenzi
Calciomercato Milan, firma per un anno (LaPresse) – direttagoal.it

Con l’arrivo di Paulo Fonseca sulla panchina del Milan il destino di Alessandro Florenzi sembrava segnato considerato il fatto che i due non sembravano avere un ottimo rapporto. L’infortunio prima e l’esonero del tecnico portoghese poi, hanno però cambiato il destino dell’ex giocatore della Roma che potrebbe legarsi al club meneghino per un’altra stagione.

Una delle volontà della società è quella di cercare di aumentare la colonia di calciatori italiani all’interno della rosa per provare a creare un gruppo maggiormente unito che possa lottare insieme nei momenti di difficoltà. Un aspetto che finora è spesso mancato in casa Milan e che è costata agli uomini allenati da Sergio Conceicao punti fondamentali sia in campionato che in Champions League.

Florenzi sarebbe felice di restare ancora in rossonero essendosi legato molto al Milan durante le scorse stagioni, riuscendo a raggiungere anche la vittoria dello scudetto nel 2022 diventando un’arma importante per la squadra di Stefano Pioli. Classe 1991, Alessandro Florenzi ha però diverse squadre pronte a fare un tentativo per lui con Genoa, Bologna, Torino e Parma pronte a fare un tentativo in estate.

Gestione cookie