Sembra avvicinarsi sempre più il ritorno in Serie A di Gianluigi Donnarumma con una big italiana pronta a chiudere il colpo durante la prossima estate.
Passato al PSG durante l’estate del 2021 attraverso un colpo a parametro zero che fece molto discutere, Gianluigi Donnarumma appare pronto a tornare in Serie A.

Il portiere della nazionale ha un contratto in scadenza con il PSG nel giugno del 2026 ed al momento le trattative per il prolungamento sembrano andare molto a rilento. Luis Enrique, durante questa stagione, lo ha spesso alternato tra i pali con Safonov mettendo in dubbio la sua titolarità. Il club francese, d’altro canto, non vuole rischiare di perdere il giocatore a costo zero tra poco più di un anno ed è pronto a trattare per la partenza dell’estremo difensore italiano.
Calciomercato, Donnarumma pronto a tornare in Serie A: decisione presa
L’Inter è decisa a riportare in Serie A Gianluigi Donnarumma per quello che sarebbe un vero e proprio tradimento nei confronti dei tifosi del Milan con i quali il rapporto è stato rovinato già ai tempi dell’addio ai rossoneri.

Gianluigi Donnarumma sarebbe pronto ad accettare il ritorno in Serie A per provare a vincere trofei anche in Italia essendo riuscito a mettere in bacheca solamente la Supercoppa italiana del 2016. L’Inter sembra decisa a salutare Sommer al termine del campionato in corso nonostante il contratto fino al 2026 mentre per Martinez potrebbero aprirsi le porte di una cessione a titolo definitivo o in Spagna o in Inghilterra.
Il prezzo che il PSG fa del cartellino di Donnarumma è di circa 30 milioni di euro. Una cifra abbordabile per il club meneghino anche se i problemi dell’Inter sono quelli relativi all’ingaggio del portiere. L’ex Milan guadagna circa 10 milioni di euro all’anno, un ingaggio che diventerebbe difficile da sostenere per i nerazzurri che devono fare i conti già con stipendi molto alti come quelli di Lautaro Martinez, Marcus Thuram e Nicolò Barella.
Per tornare in Serie A Donnarumma dovrà necessariamente rivedere al ribasso il proprio ingaggio, al momento fuori portata di tutti i club italiani. Non è da escludere quindi che la carriera del portiere della nazionale possa proseguire all’estero considerato il fatto che non mancano i club interessati al suo cartellino. Dal Chelsea al Real Madrid, passando per il Bayern Monaco, diverse big sono pronte a fare un tentativo durante la prossima estate.